![]() |
leggenda o verità?
Qualche settimana fa ho sentito consigliare da un negoziante di dare ogni tanto dell'aglio sminuzzato ai pesci insieme al mangime...dicendo che è un'ottimo antibatterico naturale...???
mi sembra una stronz....ma siccome bisogna sempre essere aperti a tutto nella vita ve lo chiedo lo stesso...c'è un fondo di verità in questo "rimedio della nonna" o è solo una cretinata come penso che sia? |
Io per lo stesso motivo lo davo ai cavalli,non se funzioni anche per i pesci..;-)
|
beh...sempre animali sono...solo un pò più grossi :)
|
Quote:
Ti seguo....:-)) Giustissimo, l'aglio spappolato o spremuto con l'apposito attrezzo - rigorosamente fresco - è un ottimo disinfettante intestinale naturale. E' il primo "prodotto" che si consiglia in caso di sospetta verminosi o anche infiammazione. Quindi vai tranquillo anzi ogni tanto somministralo a scopo preventivo ai tuoi pesci, Cerca di mischiarlo al cibo perchè se rimane in vasca ti impuzza la casa. Ciao |
Ok grazie mille...come dicevo prima meglio essere aperti e chiedere che restare della propria idea e rimanere ottusi :) eh eh
non si finisce mai di imparare :) |
tra l'altro serve pure a ridurre i radicali liberi se non erro :P
così avrai sempre pesci senza rughe, dei giovanotti eheh comunque sì, l'aglio è antibatterico, ora bisogna vedere se i pesci gradiscono e se altera in qualche modo i valori della vasca, anche se credo che (se non si esagera, come sempre) non sia questo il problema |
wow....ecco perchè i miei sono tutti rugosi..ah ah ah
che ne dite se gli metto anche un pò di acciughe?magari la bagna cauda gli piace di più? |
Non altera nulla, se mischiato bene (infatti si consiglia il succo) lo mangiano anche i più schizzinosi.
Ah pare che abbassi anche la pressione...negli umani eh!!! |
Se lo nagiano domani ne schiaccio un po' e provo..Vediamo che succede..I cavalli non avevano un buon alito ma quello dei pesci non si sente..:-))
|
nei negozi di casalinghi vendono lo spremiaglio... ne spremete uno spicchio sul mangime prima di somministrare (3-4 gocce, non di più).
Il principio attivo è l'allicina, contenuta nel succo, e va somministrata rigorosamente fresca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |