AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Raccomandata mai arrivata ma risulta arrivata.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291257)

Ciccio66 04-03-2011 00:32

Raccomandata mai arrivata ma risulta arrivata....

-31Ciao a tutti....

Dunque qua ora le poste italiane mi fanno girare le palle e non poco...

Ho acquistato un oggetto sulla baia....
Pagato con Paypal (SEMPRE), ho pagato la raccomandata..(QUASI SEMPRE) e ora dalla tracciabilità risulta consegnata....si ma a chi?
Io non ho firmato nulla, nessun vicino ha firmato al mio posto anche perchè siamo in 3 alloggi e uno non c'è mai e gli altri inquilini vanno via alle 7,30 del mattino e tornano alle 17,00 e il postino passa sempre dalle 9,00 alle 10,00....
Dunque che fare?
Avendo pagato con Paypal e non ho ancora aperto il reclamo anche perchè chi ha spedito mi ha mandato tracciabilità e copia scannerizzata della ricevuta...ora che devo fare?
Aprire il reclamo con Paypal?
Il venditore che deve fare secondo voi?
Non è un negozio ma un privato come me cribbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora che ci penso mi sa che è la seconda raccomandata andata a puttane.....

Vabbè consigli?

Per ora buona notte....-31-31-31

mino.cruiser 04-03-2011 01:24

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 3480655)
-31Ciao a tutti....

Dunque qua ora le poste italiane mi fanno girare le palle e non poco...

Ho acquistato un oggetto sulla baia....
Pagato con Paypal (SEMPRE), ho pagato la raccomandata..(QUASI SEMPRE) e ora dalla tracciabilità risulta consegnata....si ma a chi?
Io non ho firmato nulla, nessun vicino ha firmato al mio posto anche perchè siamo in 3 alloggi e uno non c'è mai e gli altri inquilini vanno via alle 7,30 del mattino e tornano alle 17,00 e il postino passa sempre dalle 9,00 alle 10,00....
Dunque che fare?
Avendo pagato con Paypal e non ho ancora aperto il reclamo anche perchè chi ha spedito mi ha mandato tracciabilità e copia scannerizzata della ricevuta...ora che devo fare?
Aprire il reclamo con Paypal?
Il venditore che deve fare secondo voi?
Non è un negozio ma un privato come me cribbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora che ci penso mi sa che è la seconda raccomandata andata a puttane.....

Vabbè consigli?

Per ora buona notte....-31-31-31

Io prenderei il postino per le palle.....o mi porti la raccomandata o ti faccio licenziare....

Hypa 04-03-2011 10:42

Ma il sito delle poste che dice? In quale zona è stata consegnata la raccomandata?

Ciccio66 04-03-2011 11:47

Dice consegnata all'utente..,,

ethan21 04-03-2011 11:49

Mi è successa la stessa cosa un paio d'anni fa...evidentemente il postino non aveva voglia di lavorare! La mia raccomandata era un giacenza nell'ufficio postale di pertinenza anche se su internet risultava consegnata a me!!!

Hypa 04-03-2011 12:21

Quindi per la raccomandata non c'è la tracciabilità come per paccocelere? Cioè, non dice tappa per tappa dove si trova ed in quale paese sta o è stata consegnata?
Perchè se così fosse avresti scoperto un nuovo metodo utilizzato per truffare la gente, mi spedisco da solo una raccomandata vuota e ti do il codice di tracciabilità, poi con quello mi giustifico che è colpa delle poste.....e te non ti senti di incazzarti con un poveretto che la raccomandata l'ha spedita...

Abra 04-03-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3481203)
Quindi per la raccomandata non c'è la tracciabilità come per paccocelere? Cioè, non dice tappa per tappa dove si trova ed in quale paese sta o è stata consegnata?
Perchè se così fosse avresti scoperto un nuovo metodo utilizzato per truffare la gente, mi spedisco da solo una raccomandata vuota e ti do il codice di tracciabilità, poi con quello mi giustifico che è colpa delle poste.....e te non ti senti di incazzarti con un poveretto che la raccomandata l'ha spedita...

Non penso sia così....se gli risulta consegnata,le risulterà il suo indirizzo penso,se è così il venditore ha spedito regolarmente in più con copia scannerizzata della ricevuta ;-)
Apri la contestazione e il reclamo,alle volte piuttosto che avere anche un fastback negativo ci mettono una pezza,anche se a onor di verità la colpa è stata di entrambi.

giuseppe rametta 04-03-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3481268)
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3481203)

Non penso sia così....se gli risulta consegnata,le risulterà il suo indirizzo penso,se è così il venditore ha spedito regolarmente in più con copia scannerizzata della ricevuta ;-)
Apri la contestazione e il reclamo,alle volte piuttosto che avere anche un fastback negativo ci mettono una pezza,anche se a onor di verità la colpa è stata di entrambi.

scusami ma che colpa ha il venditore se è stato spedita ed il postino non l ha mai consegnata?
io andrei alle poste chedendo spiegazioni...e denunciando all'autorità l'accaduto per il semplice fatto che qualcuno ha pure firmato per te!!
ps:la raccomandata è tracciabile come il paccocelere...dal sito delle poste infatti segui tutti i movimenti..

Hypa 04-03-2011 13:25

Vai all'ufficio delle poste con una mazza da baseball,con la scusa che devi andare a giocare tra poco, e chiedi spiegazioni..poi se non ti soddisfa la risposta che ti danno inizi a giocare..

jackdaniel 04-03-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 3481127)
Dice consegnata all'utente..,,

E' successa la stessa cosa a me, il sito delle poste dava il pacco per consegnato, ho chiamato chiedendo spiegazioni e loro stessi mi hanno confidato che il sito è poco affidabile, infatti qualche giorno dopo ho ricevuto il pacco!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.