AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un solo guppy?? Possibile?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290962)

grafin73 02-03-2011 13:29

Un solo guppy?? Possibile??

Ho un acquario piccolo...
Con altre specie dentro...

Volevo sapere una cosa... Poiche ho solo "un altro posto" disponibile prima di fullarlo definitivamente:
e' possibile mettere un solo guppy all interno oppure vanno esclusivamente a gruppi tipo i neon???

Agro 02-03-2011 13:35

Non siamo indovini.
Quanti litri? Quali altri pesci hai? e quanti? I valori del acqua quali sono?
Altrimenti nessuno ti può consigliare efficacemente.

grafin73 02-03-2011 13:46

ph 7.2
kh 8
lt 25

4 neon 2 red cherry e un pesce spazzino(del quale non mi ricordo il nome)

Lo so.... x i neon la vasca e piccola ma e stata piu una necessita che altro... e cmq sembra che siano allegrotti...

dario1988 02-03-2011 13:46

In 25 lordi puoi tenere solo le red cherry tra quello che hai dentro ora..

Il pesce spazzino può essere il classico pleco (dai un occhio su google immagini)
anche se spero vivamente di no :)

Sul fatto dei neon ''allegrotti''.... non commento....

Agro 02-03-2011 13:57

Scusa che necessità c'è di tenere 4 neon in 25 litri?

grafin73 02-03-2011 14:03

Beh...
me li han regalati in una specie di scatola di plastica trasparente insieme ad un betta che prima di arrivare a casa mia ne aveva gia fatto fuori uno...
mi sono informato su internet e il giorno dopo ho cercato di fare il meglio possibile per salvare un po tutti..

I gamberetti li ho aggiunti io dopo..
E il pesce pulitore l ho inserito per un numero eccessivo di alghe in acquario...

Cmq non aggiungero nessun pesce alla vasca..
tnx cmq

zanca 02-03-2011 14:04

Diciamo che se vogliamo farne solo una questione di poter o meno metterne uno,a me è successo di averne uno solo ed è durato moltissimo senza problemi.Quindi questo non è un ostacolo.Più che altro dovresti rivedere litraggio e specie..Ma questo è un altro discorso..

grafin73 02-03-2011 14:16

Grazie 1000 zanca.. questa sarebbe stata la risposta alla mia domanda...

cmq credo di aver capito che risulterebbe veramente troppo affollato... mi sa che la cosa piu giusta da fare e farmi un po le ossa con le cose che mi ritrovo per poi passare a qualche cosa di piu grosso nel quale si trovino meglio tutti quelli che gia ho lasciando i cherry nel acquarino del quale sono gia in possesso....

Visto che ci sono vi faccio anche un altra domanda...
Ho in acquario una Echinodorus bleheri Rata...
Sembra crescere bene poiche germoglia in continuazione e il suo numero di foglie da quando la ho e praticamente triplicato..
Ma le foglie quando arrivano alla dimenzione massima iniziano a deteriorarsi... diventano marroni e si sfanno... Nonostante questo i valori dell acqua sono giusti mi sembra x questa pianta e non riesco a capire il perche....

Agro 02-03-2011 14:36

Io dire che e già troppo cosi, ma aspettiamo pareri più esperti.
Puoi fare una foto al pesce che chiami spazzino che così cerchiamo di dargli un nome?

E' difficile aiutarti se non fai una descrizione dettagliata del acquario:
Pesci, piante, filtro, illuminazione, manutenzione, analisi, la sua storia, ecc...
e magari anche una foto della vasca.
E' come quando vai dal dottore, prima ti visite poi tifa fare le analisi e poi prescrive la cura.

grafin73 02-03-2011 14:45

Beh... X ora ne le finanze ne l esperienza ne la casa che dovrei cambiare a breve mi permettono di prendere qualke cosa di piu grande... quindi le alternative si riducono notevolmente...

il pulitore e un Hypostomus plecostomus.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.