![]() |
Rame in vasca....sara' la fine?!?!
Ragazzi....secondo voi...una punta di una penna piena di rame immersa in acqua....puo causare la perdita di animali con una lentissima perdita dei tessuti?!?!
Come ho scritto in altri topic...ebbi dei problemi in vasca...avevo dato la colpa alla riproduzione batterica...e allo skimmer sovradimensionato....fino a che.... ho trovato del rame!!!!precisamente il sensore termico dell'osmoregolatore!!!! I tiraggi sono lenti....alimento a bestia...i coralli si scuriscono ma la situazione non cambia!!!! Perche' se il problema sono i metalli....e; anche inutile che mi sbatto come sto facendo....immagino che l'unica cosa da fare sia quella di fare cambi d'acqua abbondanti e ravvicinati.... La vasca non la vedo bene per nulla.....non so perche'....ma nella mente mi tornano in mente alcune vasche...in primis...quella di Perry e quela di Matteo...... Appena riesco carico le foto..... |
Se è solo quella puntina, per me il rilascio di rame è inferiore a quello che avresti dosando lo spur... :-)
...se vuoi mi offro di ospitarti a data da destinarsi i coralli! #18 |
Concordo il Rame non c'entra.......hai tirato i Coralli alla fame e ora devi recuperarli piano piano con probabili perdite, perche quando si vedono i primi tiraggi molte volte e tardi, ora devi solo aspettare Alimentando che si fermino il piu presto possibile, anche Taleare non serve.;-)
|
Puoi fare una foto?
|
cazzarola!!!...va be...meglio cosi che avere quantita' dannose di rame in vasca.....
comunque sta cosa della punta dell'osmoregolatore arruginita....-04 Cosa dite?!?! sbicchiero anche lo skimmer per un po? ora sto dosando aminoacidi e pcv tutti i gg.....dite che devo buttare altro? vado di reefbooster? Gli lps non danno segni di sofferenza...tridacne idem..... ------------------------------------------------------------------------ ho caricato le foto.....ora le carico su un sito e metto i link.... Vedere la vasca cosi e' un dispiacere enorme!!!:-( Paolo....ve che se la situaziona non migliora taglio tutto e ti mando un box eh.....;-) |
|
per me hanno fame, come detto da Mauri...
|
come sono nitrati, nitriti (test elos o tropic, altrimenti lasca stare) e fosfati?
|
Ink...stasera li rimisuro.... li ho fatti poco fa ed erano misurabili pochissimo...nel senso che non ricordo i dati esatti ma nulla di allarmante...non ho pero' fatto i nitriti..... tutto tropic....
stasera li rifaccio tutti e posto i risultati...qua bisogna salvare il salvabile....come dice mauri taleare non serve a nulla....gia provato!!!! dove ave taleato un pezzo...questo si e' andato in rtn netta...senza incertezze!!! |
Se ti vuoi togliere il dubbio di avere una contaminazione di metalli come il rame inserisci una resina apposita e carbone attivo granulare anche se sicuramente è piu una questione di fame e valori sbilanciati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |