![]() |
Alternativa valida al bluwave
Salve ragazzi.
Ho un cayman 80 con filtro interno bluwave 05 ed ho il problema che ogni settimana mi si intasa e la pompa non pesca. Il problema grave nasce quando sono fuori per periodi più lunghi. La mia domanda è: volendo sostituirlo cosa mi consigliate? ...sempre filtro interno. Grazie a tutti |
In genere non sento parlare bene dei filtri interni della ferplast mentre leggo di utenti soddisfatti dei filtri interni della Juwel. Per te dovrebbe essere sufficiente il Bioflow super.
|
Federico, grazie per la risposta;-)
Vorrei farti solo una domanda , forse superflua: il filtro che mi hai suggerito è "plug & play" ? Intendo le misure in altezza sono compatibili con il mio acquario? Grazie ancora |
Io ho il bluwave 07 in una vasca da 200 litri con oranda e non si intasa: da ottobre 2010 non tocco le spugne di prefiltraggio e funziona regolarmente.
|
Quote:
angiolo, ho scritto "in genere" perchè ci sono anche utenti che si trovano bene come te, sarebbe da approfondire. Probabilmente tu hai poche piante e quindi pochi detriti vegetali che si decompongono più lentamente delle deiezioni dei pesci ;-) |
Esatto Federico: pochissime piante, con i pesci rossi non si può avere l'acquario olandese!
|
grazie ancora per le risposte.
...ma una cosa ancora non mi è chiara: il bluwave è fissato all'acquario mediante delle guide e 2 ventose. Nel co sostituissi il filtro con quello consigliatomi come si fissa? Non penso abbia le stesse guide?...o sbaglio? ...e per i collegamenti elettrici devo smontare il coperchio dell'acquario? Grazie e perdonatemi per le tante domande. |
per come fissarlo non saprei, i collegamenti elettrici devi aprire solo la parte posteriore del coperchio, sono solo 2 viti e accedi ai collegamenti.
Ma invece di sostituire tutto il filtro, prova a sostituire solamente i materiali filtranti |
Quote:
|
ragazzi grazie ancora per i consigli.
...ma ormai le ho provate tutte. Ho fatto anche quello che forse non andrebbe fatto: ho smontato competamente la scatola filtro e l'ho lavata per bene. ...ma niente da fare. Dopo una settimana la pompa inizia a non pescare e la scatola filtro si stacca dalla parete inclinandosi. Cmq volevo comunicarvi che sono stato dal mio rievenditore di fiducia e ho deciso per un filtro esterno della Eheim. ...sperando di aver "tagliato la testa al toro" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |