![]() |
HELP: segni strani tra i due strati di vetro...si rompe?!?
Ciao a tutti, oramai da mesi il mio acquario presenta dei segni tra i 2 strati del vetro (nello spazio dove il silicone tiene i due vetri incollati). I due segni sono nella parte alta dei vetri e sono oramai circa 4 segni, di cui 2 lunghi 1 cm ciascuno e gli altri 2 più piccoli. La larghezza dei segni è di circa 1 mm scarso, situati perfettamente al centro di vetri larghi 8 mm. Il mio dubbio è che in quella zona il silicone sia leggermente scollato. L'acquario a vostro avviso può cedere? Avete mai visto acquari con segni simili? Vi risulta che un acquario, cedendo, lo faccia solitamente con scollamento della parte bassa o alta di un vetro? Cosa potrei fare? Tutti i suggerimenti sono molto bevenuti, grazie.
|
La vasca è aritigianale? è il secondo topic simile oggi. Da quato tempo la hai acquistata?
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=41589
Questo è l'altro, leggilo e guarda se ti ritrovi in qualcosa.. Ciao! |
diciamo che il mio non è messo così male, purtroppo ho provato a fare delle foto ma la macchina non riesce a mettere a fuoco. La vasca comunque è artigianale e ha circa 11 anni. Di recente abbiamo aggiungo un coperchio fatto sempre in vetro che è stato incastrato dall'alto...magari nel costruirlo fa leggermente forza in uno dei vetri pre-esistenti, boh? Ma se si scolla lo fa da su o da giù?
|
MMM .. questo non saprei proprio dirtelo, ma immagino inizi a scollarsi da dove il silicone risulta più debole.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |