![]() |
Primi corydoras
Ragazzi nel mio nuovo 100lt quanti corydoras posso mettere?
E i pulitori da vetro? Grazie!!! |
5 cory
per "pulitori di vetro" cosa intendi? ce ne sono di vari tipi..ma ricordati che non sono utensili... |
Scusa ma il nome scientifico non lo conosco...è il mio primo acquario...consigliami tu!basta che non diventino molto grandi.Che intendi nel dire che non sono utensili?
Grazie comq del consiglio |
Quote:
Se hai acqua tenera e acida potresti mettere 5-6 Otocinclus affinis.... ;-) |
utensili nel senso che di solito vengono venduti come "pulitori di vetro" quindi ci si aspetta chissà cosa....e addirittura non vengono nutriti a dovere...ricordati che anche se non si vedono molto...apportano lo stesso carico organico di un pesce di pari dimensioni(e a volte anche di più) e necessitano di un alimentazione equilibrata...
ogni "pulitore" predilige un tipo di alghe.. il mio consiglio è...se hai bisogno di tenerle via dal vetro prendi una calamita...consiglio 2 ancy comunque...resistenti e poco impegnativi...mi raccomando che siano M e F come cibo:zucchine chyronomus gamberetti piselli |
ah...l' acqua è meglio che sia come ti han già detto tenera e LEGGERMENTE acida
ph c.a 6/6.5 sono pesci sudamericani |
Grazie mille per le informazioni
Un'ultima domanda: il gyrinocheilus è un pulitore?Puo andar bene? |
Ciao, ma che pesci intendi mettere? perchè da questo capiamo che acqua avrai e quindi possiamo consigliarti anche sul pulitore.
Cmq il gyrinocheilus è un ottimo pulitore, considera però che da adulto diventa grosso (ma questo anche gli ancistrus) ed un pò territoriale, nel senso che farà la tana in un punto e rincorrera tutti quelli che si avvicinano, niente di violento però. A me piace la varietà gialla #36# |
anche 6-7 cory ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |