![]() |
Miglior cibo per pesci marini
Parliamo di alimentazione; sarebbe meglio fare una statistica ma le variabili sono troppe. Premesso che personalmente preferisco le artemie surgelate che ben si prestano all'integrazione con vitamine e tintura madre d'aglio; ogni tanto vorrei alimentare i (futuri) pesciolini che nuoteranno nella mia vasca. Nell'acquario precedente oltrechè l'artemia usavo l'ocean nutrition formula two per gli acanturidi che avevo in vasca.
In questo caso i pesci saranno pochi e di piccole dimensioni, quindi mi servirà un cibo poco inquinante che vada bene per tutti i pesci alghivori, carnivori e altro. Cosa mi consigliate? |
meglio prenderne più di uno e dosarli alternati ........... sei più sicuro di evitare carenze ;-)
|
sposto in pesci marino ;-)
|
Io uso il granulato Super Hi-Food della SHG, ne sono tutti golosi, alghivori e carnivori... oltre alle artemie liofilizzate, sempre SHG
|
CHe ne pensate del granulare della Elos SVM2?
Paparouge intendi questo? http://www.acquaticlife.net/product_...g0fgvv3stu8322 |
io utilizzo 3 o 4 prodotti tutti mischiati insieme .
|
Io utilizzo moltissimi tipi di cibo.
Tra i secchi uso i pellet della Ocean Nutrition Formula One e Two, Formula Flakes e le alghe Brown e green, il granulare Elos SvM2 che reputo buonissimo e lo Spirulina plus che però ha il difetto di essere pieno d'aria. Poi integro col surgelato, cyclops per i più piccoli, mysis, chironomus e Formula Angel...l'artemia la uso gran poco..... Integro il cibo secco con L'ultra Food Enerigizer della Fauna Marin almeno 3 volte a settimana. |
io mi chiedevo, x 5 pesci di 12 cm, quanto mangime dobbiamo dosare giornalmente?
forse il mio problema di nutrienti, è dovuto al troppo cibo!!!! 100 gr di granuli li consumo in 1 mese, su 900 litri...fate voi il rapporto....e fatemi sapere grazie. |
Io pesci li tengo sempre ben alimentati.....ne va' della loro salute.
100 gr di cibo in un mese non credo siano molti per 5 pesci....però è un conto che non ho mai fatto dando più cibi assieme...... |
Ciao, io doso l'aquathrive più altri integrazioni sia liofilizzati che congelati.
Non saprei dire quanti gr al mese, ma incidono abbondantemente sul mio conto economico della vasca! N. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |