AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Impianto Acqua osmotica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290802)

fischer 01-03-2011 16:40

Impianto Acqua osmotica

Adesso basta!!!! sabato per curiosità faccio un giro di test sull'acqua acquistata in negozio a 0,16€ al lt. e mi ritrovo un bel 10Mg/lt. di No3.
Visto che ormai è consolidata l'idea di avere un acquario in casa ho bisogno del vs. aiuto per scegliere un impianto adatto al mio fabbisogno.
Faccio dei cambi da 30 litri mensili e in estate mi occorre altri 20 lt. mensili per rabocchi. Ho il classico rubinetto in casa o in alternativa rubinetto lavatrice da poter sdoppiare.
Cosa mi consigliate di acquistare? un impianto base che dia acqua pulita !
-28
------------------------------------------------------------------------
http://www.ilregnodellanatura.it/det...hp?id_art=2031

che ne dite di questo?

fischer 01-03-2011 17:24

Dimenticavo forse è un problema da NON sottovalutare, in condominio abbiamo un impianto di addolcitore, ci sarebbero problemi?

DjFattanzo 01-03-2011 19:07

Ciao!
Non so dove hai preso quell'acqua, ma a casalecchio allo zoogiardineria allo stesso prezzo vendono un'acqua ro ottima con conducibilità sotto i 10microsiemens/cm.

RobyVerona 01-03-2011 19:43

Con 100€ ti prendi un signor impianto osmosi e l'acqua te la fai tu... Se spendi un poco di più altro che 10 us... Arrivi sotto i 2 tranquillamente. Praticamente acquasanta!!

fischer 01-03-2011 20:37

R

Quote:

Originariamente inviata da DjFattanzo (Messaggio 3475634)
Ciao!
Non so dove hai preso quell'acqua, ma a casalecchio allo zoogiardineria allo stesso prezzo vendono un'acqua ro ottima con conducibilità sotto i 10microsiemens/cm.

Ecco hai fatto centro !
E' acqua che arriva proprio da ipergiardineria a casalecchio ...... Davvero scadente a ime'
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3475712)
Con 100€ ti prendi un signor impianto osmosi e l'acqua te la fai tu... Se spendi un poco di più altro che 10 us... Arrivi sotto i 2 tranquillamente. Praticamente acquasanta!!

Ragazzi fate nomi e modelli che devo ordinare subito!
Avete visto quello della dennerle ad €77,00 spedito?

Miskin 01-03-2011 21:34

per me vai con un impianto forwater, scegli il modello in base a quanta acqua ti serve

sul loro sito c'e' vasta scelta

vendita 04-03-2011 12:51

Se puo' essere utile io ho appena comprato da Aqua1 questo qua e mi sono trovato molto bene; i prezzi sono tra i più bassi, le membrane sono Dow Chemical (le migliori) e i loro impianti hanno gli innesti rapidi per tutti i tubi. Sono velocissimi e disponibili nelle risposte... pensa che mi hanno dato in omaggio un adattatore per collegare l'impianto alla linea oltre a quello già in dotazione.

fischer 04-03-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da vendita (Messaggio 3481283)
Se puo' essere utile io ho appena comprato da Aqua1 questo qua e mi sono trovato molto bene; i prezzi sono tra i più bassi, le membrane sono Dow Chemical (le migliori) e i loro impianti hanno gli innesti rapidi per tutti i tubi. Sono velocissimi e disponibili nelle risposte... pensa che mi hanno dato in omaggio un adattatore per collegare l'impianto alla linea oltre a quello già in dotazione.

interessante, ci do un occhiata e va bene?
io poi devo usarlo davvero poco.

vendita 04-03-2011 19:42

Anche io lo devo usare poco.. solo per i rabbocchi e parto con kh e gh intorno ai 4/5 (per fortuna!).
Ho finito di montatarlo ora ora e non ho avuto particolari problemi!
Ora faccio lo scarto dei primi 30l d'acqua come consigliano e poi inizio la produzione vera e propria e controllero' i valori.
Sto misurando anche quanti litri produce in un ora.. poi li scrivo. ;-)

vendita 05-03-2011 11:53

Allora.. ho riempito la tanica da 25l in 3 ore e mezza... un po' meno della velocità dichiarata ma penso per colpa della pressione dell'acqua.
Ovviamente ho anche misurato il valori di kh e gh entrambi a 0 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.