![]() |
Problema pompa acquario
Salve ragazzi,
la pompa del mio acquario non funziona più. Ho provato a smontarla a pulirla, ma non ne vuole sapere di girare. Possono stare i pesci fino a domani mattina senza la pompa che gira l'acqua? Il mio acquario è di 90 litri. con 10 pesci. |
è avviato da agosto.
|
cambia la pompa appena riesci. il più presto possibile. fino a 24 ore non dovrebbero esserci problemi in un acquario già avviato. è vero che i batteri nel filtro in parte muoiono, ma si dovrebbe ricolonizzare in fretta: i batteri sono ovunque, non solo nei cannolicchi.
|
domani mattina sarà la prima cosa ke faccio... purtroppo è successo un paio d'ore fa e non ho dove prenderla. stavolta ne compro 2 almeno una la tengo di scorta.
sono molto ansioso se succede qualcosa. cmq domani vi faccio sapere... notte e grazie... |
I batteri in questione hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere al meglio. Il consiglio che posso darti è di utilizzare, se lo hai, un aeratore, fino alla sostituzione delle pompa. Fatto questo utilizza un prodotto tipo bio nitrivec che ti aiuterà.
|
ragazzi, pompa montata. mi hanno dato questa: "Pompa Micro-Jet MC320".
Adesso che devo fare? Aspetto un pò per fare i test? X i batteri? Io ho questo: Wave refresh, glielo devo mettere o non c'è bisogno? grazie... |
Metti pure un po' di batteri, ma secondo me non è successo niente e il filtro andrà benone.
|
batteri aggiunti.
Più tardi farò i test per vedere se è successo qualcosa... per adesso i pesci sembrano tranquilli. Grazie dell'aiuto... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |