![]() |
pratino!
salve a tutti ragazzi.. presto mi cimenterį nell'acquisto di un 250 litri e mi piacerebbe molto poter allestire la vasca anteriormente con un bel pratino che tappezzi totalmente il primo piano.. potete darmi dei consigli in merito?? su quale pianta da pratino piuttoto resistente e meno esigente possibile posso orientarmi?? che rapporto watt litri devo avere?? se possibile potreste dirmi anche il substrato fertile piu adatto?? grazie mille in anticipo!
|
io ho un bel pratino di calli, ho il fondo fertile della dennerle, non fertilizzo e va una meraviglia...
ce l'ho su un 10litri con 20watt, quindi 2watt/litro, ma non so quanto possa fare testo, essendo un acquario molto piccolo! (per esempio sul 70litri con 65watt non ha mai attecchito) :-) |
grazie mille!! invece sapresti dirmi qualcosa riguardo l'echinodorus tenellus?? č molto difficile da far attecchire??
|
non l'ho mai avuta,quindi non ho esperienza...ma se non ricordo male l'echinodorus tenellus č meno esigente della calli per quanto riguarda la luce! :-)
|
Quote:
Preferisce acqua tenera e acida. Ciao P.S. pianta una piantina alla volta, a pochi cm l'una dall'altra...poi fā da sč! |
se lo dice uno di nome tenellus ti puoi fidare :-))
|
:-D
Quote:
|
:-D grazie mille ragazzi!! spero di poter postare presto le foto del mio nuovo acquario... per ora ancora da comprare!! :-))
|
ragazzi sentite un altra cosa.. potreste dirmi in che difficoltā incappo nella coltivazione dell'echinodorus latifolius invece??
|
Davvero la tenellus č cosė poco esigente in fatto di luce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |