![]() |
controller pH ruwal malfunzionamento
ciao, dopo aver abbandonato a se stesso per lungo tempo il controller pH in oggetto, mi accingo a risettarlo per rimetterlo in uso e mi rendo conto che non riesco a tararlo ai due valori ph4 e ph7 in quanto la vite arriva a fine corsa ma non raggiunge i valori in questione!!
appurato che l'elettrodo sia quasi certamente da sostituire, mi chiedo, farò bene a sostituire solo la sonda o poi rischio che anche tutto l'apparecchio sia compromesso?? |
Considerando che:
1) Le sonde andrebbero comunque sistituite periodicamente oppure, nel caso si tratti si sonde ricaricabili, ricaricate con l'apposita soluzione. 2) Durante i periodi di inattività le sonde devono essere conservate nell'apposita soluzione. 3) Si capisce che una sonda deve essere sostituita oppure ricaricata quando la calibrazione diventa impossibile. Direi che ci sono buonissime possibilità che l'apparecchio funzioni ancora perfettamente ma che necessidi di una nuova sonda oppure che la sonda vada ricaricata. |
grazie:-), a questo punto credo proprio che procederò all'acquisto di nuova sonda!
a tal proposito ne approfitto per chiederti: che vantaggi/svantaggi avrei eventualmente optando per la sonda ricaricabile ( a patto che io possa effettivamente montarla sul mio controller) |
Quote:
Se ti può interessare ti segnalo questo annuncio, il gruppo era chiuso ma un acquirente si è ritirato ... se ti sbrighi :-) |
grazie, mi son gia inserito:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |