AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   4° giorno di maturazione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290616)

peppenemo 28-02-2011 19:21

4° giorno di maturazione!!!

salve a tutti oggi e' il 4 giorno di maturazione del mio acquario marino e ho notato che l'acqua e' ancora marroncina molto marroncina... e le sul fondo ci sono tante porcherie vermi morti sabbia alghe che si sono staccate dalle rocce e cosi' via... volevo chiedervi se potevo aggiungere del carbone attivo in vasca o in sump e fare qualche cambio d'acqua e sifonare il fondo??? Voi che mi consigliate??? Perche' c'e un forte odore di mare ed e' molto sgradevole in quanto e' nel soggiorno l'acquario... O mi consigliate di togliere le rocce e farle spurgare in una bacinella con riscaldatore e pompe di movimento??

Anarchy Deschain 28-02-2011 19:31

Sifona il fondo ma non buttare via l'acqua, filtrala con una reticella a maglia fine e ributtala in acquario! So che è un lavoraccio ma questo hobby all'inizio richiede sacrifici!

Ormai che hai iniziato a far la maturazione in vasca io continuerei cosi!

Niente cambi d'acqua per tutto il mese di buio!

Aggiungi il carbone attivo in sump dopo averlo lavato con cura con acqua d'osmosi!

peppenemo 28-02-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Anarchy Deschain (Messaggio 3473406)
Sifona il fondo ma non buttare via l'acqua, filtrala con una reticella a maglia fine e ributtala in acquario! So che è un lavoraccio ma questo hobby all'inizio richiede sacrifici!

Aggiungi il carbone attivo in sump dopo averlo lavato con cura con acqua d'osmosi!

ok un sachetto di carbone attivo basta o ne devo mettere di piu???

Sandro S. 28-02-2011 19:34

quoto Anarchy, sifona ributtando dentro l'acqua filtrata.

skimmer e pompe sempre accese.

Sandro S. 28-02-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviata da peppenemo (Messaggio 3473412)
Quote:

Originariamente inviata da Anarchy Deschain (Messaggio 3473406)

ok un sachetto di carbone attivo basta o ne devo mettere di piu???

ne basta uno e se ne hai metti un pò di resine anti fosfati.

Anarchy Deschain 28-02-2011 19:40

[QUOTE=S_COCIS;3473423]
Quote:

Quoto -35

peppenemo 28-02-2011 19:43

[QUOTE=Anarchy Deschain;3473430]
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3473423)
Quote:

Quoto -35

che resine e dove vanno inserite???

Anarchy Deschain 28-02-2011 20:03

Beh ci sono varie marche, io non le uso quindi non ti saprei consigliare la migliore, inserisci in sump!

peppenemo 28-02-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Anarchy Deschain (Messaggio 3473500)
Beh ci sono varie marche, io non le uso quindi non ti saprei consigliare la migliore, inserisci in sump!

quindi non serve il filtro a letto fluido per le resine???

Anarchy Deschain 28-02-2011 21:12

Scusami ma aspeta qualcuno che se ne intenda , sulle resine sono proprio senza nozioni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.