![]() |
Consiglio per LPS
Ragazzi, ormai la mia vasca, e' quasi totalmente popolata da LPS e qualche molle, vorrei sapere che esigenza hanno gli LPS in generale, perche' nonostante ho valori direi Buoni di qualita' dell' acqua, non vedo i miei coralli belli aperti, e non crescono granche'....
ora vi metto alcune info, poi spero qualcuno mi delucidi al meglio... Vasca: 100lt netti circa Shump: circa 10 Lt Schiumatoio: Deltec MCE600 Movimento: 2 coralia nano 1600lt cadauna Illuminazione: ATI new sunpower 6 x 39W T5 Neon: 3 ATI aquablu spezial + 3 ATI BLue Plus ( Troppa Luce ??? ) Valori Acqua: KH: 7 Mg: 1100 Ca: 400 Po4: non misurabili No3: non misurabili Questo e' tutto... aspetto consigli..:-) |
per me sei troppo tirato con i valori.
Gli LPS gradiscono un acqua più grassa, hai una vasca con una tecnica e valori direi più adatta agli SPS, aspetta cmq altri pareri ;-) |
ok... come alimento per coralli utilizzo Il Phiton e lo Zoothon della tropic Marin... se avete prodotti piu' adatti, per favore suggerite....:-))
|
Quote:
Come luce sei messo bene, io se fossi in te al prossimo cambio dei tubi T5 (non c'è assoluta urgenza di farlo ora) toglierei due blue plus e metterei un purple fiji ed un'altro aquablu spezial. Secondo me tre blue plus sono troppi... Perdi molti PAR per niente. Comunque la tua vasca è da SPS, parti con qualcosa di facile come montipore digitate, montipore foliose, acropora nobilis e vedi come si adattano alla tua vasca ma sono convinto che staranno benone. |
per gli sps però hai poco movimento in vasca. per gli lps penso che invece basti...
ne hai pesci? i loro scarti sono molto graditi agli lps... |
lievito di birra.un saluto.
|
Hai lo skimmer troppo potente! Butta cibo in vasca :-)
|
Quote:
|
Quote:
Poi mi piace di piu' il Mondo LPS, e percio' voglio allevare al meglio quelli!! :-)):-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Che prodotti mi consigliate per Nutrire gli LPS ? io per ora uso il Phyton, e lo Zoothon della Tropic Marin, e gli Aminocidi per LPS superconcentrati della KZ... |
sei impostato per sps come skimmer luci e movimento
gli lps hanno esigenze diverse movimento moderato acqua non proprio a zero e meno luce IMHO ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |