AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Consiglio per LPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290446)

SMM 27-02-2011 20:09

Consiglio per LPS

Ragazzi, ormai la mia vasca, e' quasi totalmente popolata da LPS e qualche molle, vorrei sapere che esigenza hanno gli LPS in generale, perche' nonostante ho valori direi Buoni di qualita' dell' acqua, non vedo i miei coralli belli aperti, e non crescono granche'....
ora vi metto alcune info, poi spero qualcuno mi delucidi al meglio...

Vasca: 100lt netti circa
Shump: circa 10 Lt
Schiumatoio: Deltec MCE600
Movimento: 2 coralia nano 1600lt cadauna
Illuminazione: ATI new sunpower 6 x 39W T5
Neon: 3 ATI aquablu spezial + 3 ATI BLue Plus ( Troppa Luce ??? )

Valori Acqua:

KH: 7
Mg: 1100
Ca: 400
Po4: non misurabili
No3: non misurabili

Questo e' tutto... aspetto consigli..:-)

GreenPeace 27-02-2011 20:19

per me sei troppo tirato con i valori.
Gli LPS gradiscono un acqua più grassa, hai una vasca con una tecnica e valori direi più adatta agli SPS, aspetta cmq altri pareri ;-)

SMM 27-02-2011 22:08

ok... come alimento per coralli utilizzo Il Phiton e lo Zoothon della tropic Marin... se avete prodotti piu' adatti, per favore suggerite....:-))

RobyVerona 27-02-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da SMM (Messaggio 3471295)
Ragazzi, ormai la mia vasca, e' quasi totalmente popolata da LPS e qualche molle, vorrei sapere che esigenza hanno gli LPS in generale, perche' nonostante ho valori direi Buoni di qualita' dell' acqua, non vedo i miei coralli belli aperti, e non crescono granche'....

Valori Acqua:

Ottima tecnica e ottimi valori, più da SPS che da LPS come giustamente detto. Alza solo leggermente il magnesio, portalo almeno a 1250 mg/lt.
Come luce sei messo bene, io se fossi in te al prossimo cambio dei tubi T5 (non c'è assoluta urgenza di farlo ora) toglierei due blue plus e metterei un purple fiji ed un'altro aquablu spezial. Secondo me tre blue plus sono troppi... Perdi molti PAR per niente.

Comunque la tua vasca è da SPS, parti con qualcosa di facile come montipore digitate, montipore foliose, acropora nobilis e vedi come si adattano alla tua vasca ma sono convinto che staranno benone.

superpozzy 28-02-2011 02:10

per gli sps però hai poco movimento in vasca. per gli lps penso che invece basti...
ne hai pesci? i loro scarti sono molto graditi agli lps...

cerinaangelo 28-02-2011 12:37

lievito di birra.un saluto.

garth11 28-02-2011 16:22

Hai lo skimmer troppo potente! Butta cibo in vasca :-)

Stefano G. 28-02-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3473008)
Hai lo skimmer troppo potente! Butta cibo in vasca :-)

quoto #36#

SMM 28-02-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3471720)
Quote:

Originariamente inviata da SMM (Messaggio 3471295)

Valori Acqua:

Ottima tecnica e ottimi valori, più da SPS che da LPS come giustamente detto. Alza solo leggermente il magnesio, portalo almeno a 1250 mg/lt.
Come luce sei messo bene, io se fossi in te al prossimo cambio dei tubi T5 (non c'è assoluta urgenza di farlo ora) toglierei due blue plus e metterei un purple fiji ed un'altro aquablu spezial. Secondo me tre blue plus sono troppi... Perdi molti PAR per niente.

Comunque la tua vasca è da SPS, parti con qualcosa di facile come montipore digitate, montipore foliose, acropora nobilis e vedi come si adattano alla tua vasca ma sono convinto che staranno benone.

SPS assolutamente basta.... prima havevo Montipore Digitate, Acropore, Fogliose, Pocillopora, Caliendrum, Hystrix....... ho dato via tutto, Ci vuole troppo posto e calcio, e io non ho il reattore.... e in effetti stavano da Dio... adesso di SPS mi e' rimasto solo un corallo di fuoco, che sto cercando di vendere, e una australiensis verde fluo.. che ormai tengo...
Poi mi piace di piu' il Mondo LPS, e percio' voglio allevare al meglio quelli!! :-)):-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 3472126)
per gli sps però hai poco movimento in vasca. per gli lps penso che invece basti...
ne hai pesci? i loro scarti sono molto graditi agli lps...

Si pesci ne ho... 2 pagliaccetti, e una bavosina...
------------------------------------------------------------------------
Che prodotti mi consigliate per Nutrire gli LPS ?
io per ora uso il Phyton, e lo Zoothon della Tropic Marin, e gli Aminocidi per LPS superconcentrati della KZ...

Stefano G. 28-02-2011 20:21

sei impostato per sps come skimmer luci e movimento
gli lps hanno esigenze diverse
movimento moderato acqua non proprio a zero e meno luce

IMHO ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.