AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Fifa...Comprare rocce!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290353)

Zau 27-02-2011 13:34

Fifa...Comprare rocce!!

Ragazzi ho una fifa nel comprare le rocce vive.
Vi spiego meglio: per il mio acquario volevo comprare 60kg di rocce vive e nel negozio più vicino a casa mia al più basso prezzo stanno a 15€ al kg.
Facendo un calcolino spenderei ben 900€ per 60 kg di rocce-04.
A questo proposito mi girano un po' gli Zebedei.
Così volevo comprare le rocce dal mercatino, sui 6€ al kg.
Ed eccoci qua, le mie paure iniziano in questo momento.
E se qualche utente vuole rifilarmi rocce infettate da aiptasie, cianobatteri o che so altro?
Così chiedevo a voi come posso riconoscere delle rocce infette al momento dell'acquisto..
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!.

Stefano G. 27-02-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 3470518)
Ragazzi ho una fifa nel comprare le rocce vive.
Vi spiego meglio: per il mio acquario volevo comprare 60kg di rocce vive e nel negozio più vicino a casa mia al più basso prezzo stanno a 15€ al kg.
Facendo un calcolino spenderei ben 900€ per 60 kg di rocce-04.
A questo proposito mi girano un po' gli Zebedei.
Così volevo comprare le rocce dal mercatino, sui 6€ al kg.
Ed eccoci qua, le mie paure iniziano in questo momento.
E se qualche utente vuole rifilarmi rocce infettate da aiptasie, cianobatteri o che so altro?
Così chiedevo a voi come posso riconoscere delle rocce infette al momento dell'acquisto..
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!.

anche quelle che comperi in negozio possono essere rocce infettate da aiptasie, cianobatteri o che so altro ;-)
le sorprese belle o brutte le scopri quando sei in maturazione

tene 27-02-2011 13:49

non puoi,anche perche' alcuni ospiti possono venire anche fuori con il tempo ,certo rocce che si presentano gia belle pulite sono sicuramente una garanzia maggiore ,cmq chiedi foto e se le trovi vicino alla tua zone vai a vederle e ritirarle di persona
zona milano c'e un mercato molto vivo troverai sicuramente

fappio 27-02-2011 13:51

zau ciao di quanti litri è la tua vasca ?

Zau 27-02-2011 14:35

Si infatti ragazzi volevo prenderle direttamente di persona a Milano...
Quindi il modo migliore è vedere se sono pulite giusto?
Comunque io quando le prendo faccio lo stesso il mese di buio dite che può servire?
Fappio, la vasca è un 363lt e la rocciata sarà composta da due atolli da 30kg l'uno.
------------------------------------------------------------------------
Ad esempio queste vi sembrano buone?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289690

tene 27-02-2011 15:04

il mese di buio secondo me in caso di neofiti rimane il metodo migliore per partire

Hypa 27-02-2011 15:08

Secondo me rischi più con quelle del negozio che con quelle del mercatino....

Zau 27-02-2011 15:21

Ok allora alla fine andrò a controllare, farò qualche fotografia, la posterò e mi consiglierete anche voi!

fappio 27-02-2011 15:47

zau , per quel litraggio 40 litri vanno benissimo ....... il rischio che ci siano aiptasie o cianobatteri c'è ovunque ... reef internatinal generalemte ha delle buone rocce certamente sul forum risparmi.... se vuoi posta qualche foto , che valutaiamo assieme ... qulle che hai postato , come forma non sono il massimo , ma possono andar bene

tene 27-02-2011 17:20

se sono molto voluminose ,porose e quindi leggere ti bastano come dice fappio 40 kili se sono piu' compatte meglio 60

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.