![]() |
Progetto nuova vasca
Salve a tutti
tra un paio di mesi ho intenzione di partire con una nuova vasca, e visto che ho la possibilità di fare le cose con calma, vorrei fare le cose al meglio limitando al minimo gli errori grazie ai vostri consigli. Le dimensioni saranno 110x40x50h, metodo berlinese, principalmente allevamento di sps. Prima di tutto vorrei capire se 1 tracimatore xaqua può andare bene oppure è sottodimesionato. La casa lo da per una portata max di 2500l/h. |
Quote:
|
Grazie Mauri
quindi se ho capito bene l'interscambio deve essere circa 4 volte la vasca. come pompa di risalita ho una Eheim 2000 con portata regolabile da 1000 a 2000lt/h, dovrebbe essere equivalente. Passo alla seconda di una miriade di domande....:-)) movimento...ho già una MP10, aggiungerei una seconda mp40. sarà troppo? |
Quote:
|
direi che va benissimo per quel litraggio lo scarico xaqua.
occhio alla pompa che metterai però che al massimo supporta 800 lt / h |
grazie Mauri e Algranati, in pochi minuti mi avete tolto tantissimi dubbi
Algranati, cosa intendi con occhio alla pompa? che quella che voglio mettere supporta solo 800lt/h o che ne devo mettere una da 800lt/h? |
se la vasca devi ancora farla se puoi falla almeno profonda 50 avrai meno problemi con la rocciata
|
intendo che è inutile prendere una pompa da troppi litri quando lo scarico poi non la supporta.
|
ok tutto chiaro;-)
per quanto riguarda la profondità della vasca purtroppo ho dei limiti di spazio max potrà essere 42cm. L'acquario andrà sopra un mobile della sala ordinato e fatto modificare ad hoc. , mi sarebbe piaciuto molto farlo 50cm...mi devo accontentare. Tornando al progetto come illuminazione ho pensato ad una plafo led acqualiving 100x40 (280W) cosa ne pensate? |
Quote:
per l'illuminazione ci sono molti topic in merito alle plafo a led e anche sulle aqualiving ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |