![]() |
AIUTO!!Come realizzo un durso??
Ragazzi vorrei realizzare uno scarico durso....potete spiegarmi come si realizza o magari mandarmi qualche link o foto????grazie
|
ciao , il durso è meglio metterlo in un pozzetto di tracimazione .. è semplice basta che al tubo colleghi un T in modo che una apertura sia rivolta vero l'alto ed una su un lato , in quella a lato metti una curva rivolta verso il basso ed in quella in alto una calotta ...
http://s2.postimage.org/1k4fe80o4/sifone_durso_124.jpg il livello dell' acqua dipende da diversi fattori , comunque in linea di massima arriva a circa metà t... stai alto con il tubo , al limite lo tagli dopo .... ------------------------------------------------------------------------ la calotta andrebbe forata , ma fallo in un secono tempo ... i compoenti del durso , non incolarli , fissali con un pò di teflon |
Mi piace questo post.. cos'è lo scarico durso? Una sorta di overflow? Mi documento un po,vado a fare una ricerca in rete....
|
hypa , no ... il durso è un sifone che diminuisce il rumore ...
|
Grazie Fabio, mi sa che lo stesso sistema (quello della curva verso il basso) ce l'ha l'overflow skimz..
|
si , la curva in basso funziona da sifone , serve per eliminare il rumore ...
|
Mi sa che me lo costruisco un overflow..e già che ci sono utilizzo questo metodo.
Volevo prenderne uno, ma vedo che comunque il sistema è molto semplice, l'unica cosa che mi fa molta paura è il fatto che non so se sarò capace di ricreare un sistema autoadescante.. sono in ot.. va bè.. bello il durso!:-) |
PERCHè è MEGLIO METTERLO IN UN POZZETTO DI TRACIMAZIONE??
Il sistema autoinnescante se nnerro si fa facendo un buco sula parte otturata della t giusto? |
Boh..
|
riky mi sa che ti stai confondendo con l'overflow .... il durso è semplicemente un sifone da attaccare allo scarico in vasca per elimianre il rumore e sempliemente un silenziatore dello scarico per intenderci .... non ha bisogno di essere autoinnescato , il buco serve solo per lo sfiato ... è meglio metterlo in un pozzetto di tracimazione , perchè pescando sotto la superficie dell'acqua potrebbero formarsi patine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |