![]() |
6 T5 o 2 HQI?
Io con la luce e temperature varie non ho mai capito un tubo... secondo voi, visto che cambio la plafo da 4 T5 da 54w, è meglio una plafo da 6 T5 da 54w o una plafo con 2 HQI 250w?
Potete indicarmi i modelli in commercio soprattutto di plafo per l'HQi con la possibilità di inserire 1 o 2 t5 e i prezzi per piacere? Vi ringrazio Ciaoz |
Senz'ombra di dubbi 2x250 in confronto a 6 T5, in confronto a 10 T5 invece sarei indeciso...
Plafo ce ne sono di molte marche, piu' o meno valide, piu' o meno costose, parti dall'importo da spendere e inizia a scremare.... Ciao |
Condivido....
|
anch'io
|
be sono meglio le hqi pero devi mettere in conto anche il consumo da quanti watt sono le t5? se sono da 54 consumeresti 324watt invece di 500 poi vedi tu se puoi metti le hqi
|
delpiero, sono daccordo, peròFlyer19, ha semplicemente chiesto quale illuminazione era migliore...comunque anche se avesse chiesto, se era meglio 500w di hqi o 500 w di t5 ,solo per il costo del cambio luci avrei optato per gli alogenuri e comunque il cono di luce è anche più irradiato
|
Quote:
irradiazione: è esattamente al contrario, le hqi hanno una forte irradiazione sotto la lampada che diminuisce notrevolmente man mano che ti sposti, i t5 no |
zeorunner, 10 t5 che cambi ogni 6 mesi?sotto il cono di luce metti sps appena fuori lps...poi se vogliamo dirla tutta... vuoi mettere i giochi di luce che le hqi creano....poi con 2 punti luce in 120cm la vasca è tutta coperta
|
ok, vada per le hqi, esistono in commercio plafo che consentano l'inserimento di un neon attinico? io col fai-da-te faccio schifo...
Ciaoz |
Flyer19, esistono eccome ... Giesemann Infiniti HQI/T5 2x250 watt/2x54 watt 854.00EUR ottima plafoniera e bellissima esteticamente soldi spesi benissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |