![]() |
Riccia Fluitans, consigli
Salve, vorrei delle maggiori informazioni sulla riccia fluitans. Ho inserito da 2 gg delle piante nuove nel mio acquario come consigliatomi da voi utenti per contrastare le alghe a barba. Ho inserito della Hygrophila Polysperma, egeria densa, e 4 ciuffetti di riccia fluitans....Per le altre piante tutto ok, aspetto che attecchiscano al terreno, invece per la riccia ho notato che all'inserimento, tutti i ciuffi restavano a galla, invece qst mattina ho notato un ciuffo che era a 10 cm dallo strato, ho provato a rialzarla in superficie, ma nulla, l'ho tirata fuori perché si stava scomponendo e "sporcando l'acquario" e qnd l'ho tirata fuori sembrava come morta, non più compatta, ma "spappolata" sapete darmi delle indicazioni su come gestire qst pianta, non vorrei mi succedesse con le altre. grazie
|
nessuna risposta?
|
Ciao...bè non è tra le specie di più facile gestione....qui puoi trovare qualche info....
http://www.vergari.info/piante_riccia |
grz per il link, ma vorrei sapere se devo separarla o lasciarla a cuscinetti così come mi è arrivata...
|
la riccia è una pianta galleggiante farla vivere sul fondo è un costrizione
|
no, assolutamente non voglio farla vivere sul fondo, voglio che galleggi....ma voglio sapere se devo dividerla o lascairla a cuscinetti come mi è arrivata, dato ke dei 4 cuscinetti, il primo è andato, non galleggiava più ed era quasi sul fondo...
|
lasciala a cuscinetti è così che deve restare... puoi anche provare ad unirli per farne un unico ma no sempre ci si riesce
|
sai dirmi come mai un cuscinetto è "affondato" ed era spappolato? non vorrei lo diventassero anche gli altri
|
sarà marcito... di solito resta a galla molto facilmente
|
per questo chiedevo, non vorrei che anche glia ltri fanno la stessa fine. hai dei consigli da darmi x farla crescere al meglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |