![]() |
acuqa impianto osmosi..aiuto
ragazzi ho comprato l'impianto ad osmosi della ruwal precisamente l'aquapro50 quello da 190 litri l giorno..come da manuale , c'era scritto di buttare i primi 60 litri , ne ho buttati quasi 90 se non di più ....comunque ho portato un campione d'acqua a farlo analizzare , e I VALORI , a parte il kh , sono TOTALMENTE SBALLATI...cosa vuol dire??abbiamo misurato la conduttibilità e anch'essa era per i fatti suoi..
sapete aiutarmi??io nel frattempo sto ocntinuando a buttare acqua.. |
valori sballati non significa nulla, scrivi i valori e poi ti possiamo aiutare..
non demoralizzarti, tutto è risolvibile... prova a fare una ricerchina e cerca un TDS portatile a penna, costa davvero poco ed molto utile. eviti di tornare dal negoziante ogni volta... |
no il negoziante è sotto casa mia praticamente..i test li abbiamo fatti ocn i test salifert..e mi ha detto di portare acqua del rubinetto ed acqua osmotica..ma dico..può essere che l'impianto è da rodare ancora?
|
Cosa significa totalmente sballati? l'unica cosa da misurare è la conducibilità che deve essere almeno l'80% in meno di quella in entrata.
|
ok la conducibilità segnalava 300
------------------------------------------------------------------------ comunque più tardi ci ripasso e poi riferisco ocn precisione. |
Per un impianto nuovo, una volta buttati i primi litri, mi sembra molto strano ...
Dico una stupidaggine, non è che per sbaglio hai preso l'acqua dal tubicino dello scarico invece che da quello giusto ? -28d# |
no no rosso acqua brutta blu acqua buona..l'ho preso da quello blu..:) però boh li c'è scritto primi 60 litri , i no avrò buttati ripeto quasi 90
|
ok il problema l'abbiamo trovato , io abitando in un condominio avrei la vasca dell'acqua sporchissima..tant'è che ho tutto a 0 tranne i nitrati...infatti devo comprare la membrana abbatti nitrati..
ps è possibile? è risaputo che l'acqua del mio condominio non è buona nenache per innaffiare.. |
Quote:
Il tds (o la conducibilità) dell'acqua di osmosi quanto sono? |
se ricordo bene out era sopra i 300 e in sopra i 120..mi ricordo di aver letto questo..però ragazzi non so cosa significa..leggendo..ho capito che molto probabilmente ho l'acqua di merda :)) e...niente dovrò comprar ela cartuccia anti nitrati ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |