![]() |
Che alghe sono queste?
Qualcuno sa dirmi che alghe sono queste e soprattutto quali possono essere le cause e come debellarle?
I fosfati sono bassi, sono un po altino di nitrati (c.a. 25#30 mg) ma non so se ne può essere la causa. http://s1.postimage.org/r5snn0hw/DSCF1643.jpg |
direi che sono belle filamentose....e belle in vita.....
ma sei in maturazione? |
è un acquario che a casa mia gira da circa 3 mesi e che ha traslocato, dove era prima era messo molto male e nel trasloco ha subito molte modifiche (molta nuova acqua, nuovo fondo, aggiunta di rocce provenienti da altri acquari)....non so se si può dire in maturazione o meno.
La cosa strana è che molte alghe che erano presenti sulle rocce e che si formavano sui vetri nel frattempo se ne sono andate e invece queste sono comparse. |
Ciao se mi posso permettere con il traslocco e come se dovessi ricominciare da capo. Un consiglio che ti posso dare io controlla tutti i valori , che il ph e kh siano alti, e devi avere un po di pazienza secondo me non si e' ancora maturato. Un consiglio , se poi puylisci le rocce.
|
quindi per eliminare queste alghe non c'è nulla che io possa fare, a parte eliminarle meccanicamente? e se le rocce non riesco a cavarle perchè sotto tutte le altre?
|
non devi fare proprio nulla se non garantire valori perfetti e tanta pazienza.
|
Poi quando i valori si sono stabiliti PERFETTAMENTE. ci metti delle turbo.. Ma solo quando avrai i valori perfetti con ancora alghettine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |