AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesci che si grattano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290109)

laetitia92 25-02-2011 22:08

Pesci che si grattano
 
Ho da un paio di giorni un Pristella, anche se all'inizio erano quattro ma due sono morti e uno l'ho trasferito momentaneamente per tenerlo sott'occhio perchè sembra fare fatica a respirare. Stasera guardandolo nuotare ho notato che si strofinava contro una pianta ma guardandolo non ci sono parassiti e i colori sono belli vivi, mangia e nuota normalmente. Cosa potrebbe essere? gli altri pesci sono normali, non si grattano e mangiano come sempre.

I valori dell'acqua sono nella norma adesso non ho sottomano i valori perchè li segno in una cartelletta...

Axa_io 25-02-2011 23:37

Ciao

Servono i valori, litri, temperatura e che altri pesci hai.

laetitia92 26-02-2011 08:56

Ciao, non pensavo di doverlo scrivere perchè è tutto scritto nel profilo tranne il Gh perchè non riesco a valutarlo (è il test della sera ma non cambia colore) e i Nitrati perchè mi manca il test e oggi provvederò a prenderlo (ieri sono andata in negozio ma non l'avevano fino ad ora usavo le striscie).
Purtroppo è rimasto da solo perchè i suoi compagni sono morti senza spiegazioni, il negoziante mi aveva assicurato che potevano stare nel mio acquario, anche dopo aver fatto le analisi...so che non ci si deve fidare dei negozianti ma è l'unico in zona perchè l'altro negozio mi ha sempre dato pesci malati o che sono morti dopo poco o per batteri o senza motivo apparente...
Comunque...evitando l'OT
Ph 7.5 KH 8 NO2 0.0mg/lt
1 betta, 3 rasbore, 2 corydoras, 2 garra rufa e 1 pristella (Highlander)

Lacym 26-02-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviata da laetitia92 (Messaggio 3468381)
Ciao, non pensavo di doverlo scrivere perchè è tutto scritto nel profilo tranne il Gh perchè non riesco a valutarlo (è il test della sera ma non cambia colore) e i Nitrati perchè mi manca il test e oggi provvederò a prenderlo (ieri sono andata in negozio ma non l'avevano fino ad ora usavo le striscie).
Purtroppo è rimasto da solo perchè i suoi compagni sono morti senza spiegazioni, il negoziante mi aveva assicurato che potevano stare nel mio acquario, anche dopo aver fatto le analisi...so che non ci si deve fidare dei negozianti ma è l'unico in zona perchè l'altro negozio mi ha sempre dato pesci malati o che sono morti dopo poco o per batteri o senza motivo apparente...
Comunque...evitando l'OT
Ph 7.5 KH 8 NO2 0.0mg/lt
1 betta, 3 rasbore, 2 corydoras, 2 garra rufa e 1 pristella (Highlander)

bhe che il gh non cambia colore.. gia mi insospettisce.. fino a quante goccie sei arrivato ? nmon è che hai GH altissimo ?

laetitia92 26-02-2011 15:42

No, ho scoperto che il test è scaduto...il problema è che l'ho comprato ieri e non mi sono preoccupata di guardare la data...2009 è un anno abbastanza lontano -.-'' ho provato anche con l'acqua in bottiglia e non cambiava...

laetitia92 27-02-2011 12:40

Ho cambiato il titolo al post perchè questa mattina ho notato che anche la mia Corydoras Paleatus si gira pancia all'aria per grattarsi la sommità della testolina...leggendo in giro su internet consigliavano per sintomi simili, di usare o General tonic della Tetra o un biocondizionatore a base di verde malachite...cosa ne pensate? I bagni di sale sono da escludere visto che mi hanno detto che i Pristella non tollerano il sale...e l'aglio? a cosa servirebbe? so che è un ottimo vermifugo ma finora sapevo che si dava solo ai cavalli....
Vi prego aiutatemi perchè non so che fare...
L.

crilù 27-02-2011 12:45

Scusa...ma in definitiva che valori hai visto che i test erano scaduti?

laetitia92 27-02-2011 12:52

Nitriti Ph e Gh...se riesco questo pomeriggio mando qualcuno a prendere il test dei nitrati io non posso muovermi dal letto -.-''.
Venerdì il mio negoziante aveva fatto le analisi a reagente e mi aveva detto che era tutto a posto...

crilù 27-02-2011 16:03

Riesci a fare un cambio? potrebbe aiutare nel frattempo...Un cory che gira a pancia all'aria non è proprio il massimo :-(

L'aglio serve per infiammazioni intestinali o presunti vermi, non è il tuo caso.

laetitia92 27-02-2011 19:37

Non si gira proprio a pancia all'aria ma sembra un cane che cerca di grattarsi la schiena per intenderci...oggi lo ha fatto molto meno...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11477 seconds with 13 queries