![]() |
Dalla progettazione alla Realizzazione - FOTO ROCCIATA pag. 5-
Buongiorno a tutti,
dopo quasi due mesi di progetti per la realizzazione della nuova vasca finalmente sto arrivando alla fase di realizzazione..Vi descrivo quindi il tutto Vasca 100x60x50h (frontale in extrachiaro - siliconata con Dow Corning 881) Sump 80x40x40h (20cm utilizzati come serbatoio per l'acqua d'osmosi) Illuminazione Plafo Aqualiving 10x39w T5 (per ora però la sfrutterò come 8x39w) Neon 5 AquaBluSpecial - 2 Blu Plus - 1 Purple Plus Movimento 2 Tunze 6045 Risalita Aquabee UP 2000/1 Skimmer H&S TYPE 110 Impianto di rabocco Tunze 3155 Rocce vive 40 - 50 Kg Allevamento Molli - LPS - SPS facili - pesci (coppia di ocellaris, e altri 2-3 esemplari) Mi pare di avere descritto tutto. Allego intanto alcune foto: Impianto elettrico da me realizzato: http://s1.postimage.org/gaxzab0k/25022011018.jpg Scarico da 40 con modifica per evitare rumore: http://s2.postimage.org/17hmls7s4/25022011019.jpg Vi tengo aggiornati. Intanto oggi mi arriverà la struttura del mobile e domani la vasca e la sump. Voglio ringraziare per il prezioso aiuto GROSTIK - V.M. - Mauri |
#25 .... aspettiamo foto degli aggiornamenti .....
il quadro elettrico è un bel lavoro :-) lo metto in mostra e descrivi ;-) |
quindi berlinese classico giusto?
bèh... le premesse ci sono :-) forse aumenterei un pelo il movimento, ma se dici che parti con molli e LPS per ora può anche andar bene (comunque vedrai che alla fine riempi di SPS :-D ) le rocce con 40 kg saresti proprio al pelo, meglio 50kg almeno tieni aggiornato ciao. |
ciao quanto hai speso per fare l'impianto elettrico?
|
80 euro circa..
|
Credo che ne uscirà fuori una bellissima vasca!!!!
|
bel progettino complimenti...è molto simile alla mia vasca (a parte il quadro elettrico che ti invidio non poco)!!!!!unico consiglio che ti posso dare: per me lo skimmer è un pò piccolino, se vuoi rimanere su h&s (ottimi porodotti lo uso anche io con grandi soddisfazioni, ma un pò di vecchia concezione) cambialo col 150;-)
|
concordo..skimmer poco efficiente..io l'avevo è un giocattolo
|
a me sembrano pochine anche le 6045 per quelle misure#24
|
Secondo me le 6045 vanno bene......
Facendo i calcoli vasca x 15 volte la portata......4500lt ora eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Me gusta la vasca.....anche se preferisco una 120#130cm....ma mi accontenterei lo stesso.... Bye bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |