![]() |
Finalmente pesci!Ma quali......
Ciao ragazzi, vorrei essere aiutato nella scelta dei pesciolini da mettere nel mio nuovo acquario da 50 litri appena maturato...ecco tutte le info:
Acquario: 50 litri lordi Plafoniera 36w Eden 511 Riscaldatore 150w Flora: Cabomba tagliata e ripiantata Egeria densa tagliata e ripiantata Java moss 2 pezzi Taiwan Moss 1 hemiantus micrathemoides (sto riflettendo sull'eliminazione) Fauna: Planorbarius 10 Red cherry di cui 1 incinta Valori acqua: Testati con striscette sera dopo cambio abbondante con acqua ad osmosi PH: 7.2 KH:10 GH: Tra 10 e 15..diciamo 12#13 Nitrari:0 Nitriti:0 Foto di 6-7 giorni fa: http://img402.imageshack.us/img402/4195/293y155.th.jpg Non ho avito problemi di alghe e sto per inserire una cladophora da 8 cm e altri pezzettoni di java moss da 10x10 cm. Mi avevano consigliato di mettere delle microrasbora galaxy....ma tendono a nascondersi (cosi' dicono) e quindi non mi piacciono tanto, cmq me le farebbero pagare 1,50E l'una. Io vorrei qualcosa di "vivo" che animi l'acquario.....pero' molti pesci mangierebbero le caridine quando fanno la muta...per questo potrei anche spostarle tra un po' in un bel cubo wawe da 20lt che ho appena allestito.... COnsigliatemi! |
nessuno mi da una manina?
|
con quei valori direi guppy
|
Guppy, o oltri poecilidi, ricorda che si riproducono tanto.
|
dici?Ma i guppy non mangiano le caridine?QUando fanno la muta sono ultra-predabili
|
Quote:
|
guppy e endler solitamente son consigliati con le caridine :)
|
Un trio di guppy e un trio di cory ci starebbe secondo me, l'unica cosa è la continua riproduzione(dei guppy) che ti può sovrapopolare la vasca, a meno che non sai a chi dare gli avannotti o metti , come già detto, un altra specie di pesci.;-)
|
Io nel mio caridinaio di circa 40lt netti ho messo 4 boraras (presto ne metterò altre 5) e devo dire che i piccoli di caridina sono ancora tutti vivi..
|
si ma i boras da me sono introvabili purtroppo....cosi' come i danio.
Vorrei prendere i guppy.....e forse qualche barbus mmm...pero' non sono sicuro... Sono sicuro di non prendere i corydoras....gia' ho le caridine che puliscono tutto Riepilogando: 3 guppy 3 barbus I valori sono compatibili? P.S: Avete suggerimenti sul layout? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |