![]() |
Bestia cresciuta in mezzo a Euphilia
Potreste dirmi cos'è questo essere che è cresciuto in mezzo a un polipo di euphilia? Non si comporta come un verme tubicolo anche se potrebbe sembrarlo. Entra ed esce a intervalli di pochi secondi. Non riesco a vedere bene perchè è in una posizione nascosta. Vedo solo che butta fuori queste punte che ho fotografato.
Lo dovrei eliminare? Se si, come? Grazie http://s4.postimage.org/29dfw48h0/la_bestia.jpg |
Dalla foto è praticamente impossibile dire di che si tratta con precisone dovresti cercare di far di meglio.
Faccio due supposizione: Aiptasia Spirografo. Penso però più aiptasia. |
quelle più che tentacoli sembrano antenne.. quoto pirata, fai una foto migliore.
|
è un innocuo filtratore che vive " pescando " con le sue ciglia aprendole e chiudendole.;-)
|
Grazie a tutti.
Cercherò di fare foto migliore per quanto mi è possibile comunque non è un'aiptasia. Le ho avute tempo fa. Si apre e si chiude a intervalli regolari. Sembrano più ciglia come dici Algranati che non tentacoli. DI nuovo grazie, cerco di fare foto più decente comunque sono già più tranquillo |
come diceva algranati è un crostaceo sessile filtratore,un cirripede per la precisione.
|
Grazie! E' proprio lui! Ho trovato delle foto su google!
|
Cirripede, un crostaceo...ne avevo uno pure io e proprio sull'euphyllia, pare scelgano proprio i polipi morti degli sps per piazzare la tana..e un animale molto interessante!
------------------------------------------------------------------------ Scusate non avevo visto la risposta gia data :-) |
Quote:
E' nel calice indicato dalla freccia: http://s3.postimage.org/2iyj8z3pg/IMG_8638.jpg |
Diciamo che cerca la parte ossea deli LPS, quindi i calici morti sono l'ideale, perche sono incavi, ma puo fare la tana anche lungo il calice vivo, solitamente sceglie proprio le euphyllie, pare, perche con i tentacoli attorno ne trae piu difesa!!!
Vai tranquillo! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |