![]() |
Scelta obiettivo macro
Ciao ragazzi
Come da titolo vorrei acquistare un obiettivo per la mia nikon d5000 da usare per fare le macro ai coralli Ho visto che quelli più economici sono i sigma e i tamron Ora guardando un pò su internet mi escono un sacco di modelli Che caratteristiche devo cercare in questi obiettivi? |
io ho un sigma 17#70 pagato 200 euro usato
fa le macro che sono uno spettacolo ------------------------------------------------------------------------ cmq dipende da quanto vuoi spendere |
Vorrei spendere max 300 euro anche meno ma quello che voglio capire è che cosa devo cercare in questi obiettivi?
|
non credo ce ne siano nuovi a quel prezzo... il sigma 150 macro costa 650 euro circa
|
devi vedere la focale (F) che piu' e' bassa meglio e', se hanno la compenzazione sulle vibrazioni, il 70#300 della sigma pure andrebbe bene ma e' un po buio (f molto alta)
|
Non ho Nikon, sono dell'altra sponda, ma se c'è una lente che invidio ai Nikonisti, detta proprio fuori dai denti e che non abbia prezzi fuori da ogni Dio è proprio il Nikkor 105 f/2.8 Af-s Vr. Taglia come un bisturi.
|
Quote:
Cmq l'unica caratteristica che devo cercare è la focale bassa? |
http://www.sanmarinophoto.com/page_v...modello=&pos=0
ma non e' un gran che' ------------------------------------------------------------------------ la fotogrfia e' un hobby costoso |
Quindi per avere un buon obiettivo mi sa tanto che posso iniziare a mettere da parte qualcosa..:-))
|
http://cgi.ebay.it/LENTI-MACRO-CLOSE...#ht_500wt_1156
potresti provare queste ma dicono che abbiano aberrazioni cromatiche. si mettono davanti all'obiettivo che gia hai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |