![]() |
Guppy avannotti crescono..e si colorano!
Ciao. E' la prima volta che sto seguendo la crescita dei miei Guppy avannotti...e mi sono accorta che da qualche giorno il più grande (sono i sopravvissuti di vari parti) ha una piccola macchia nera sulla panc,ia che dopo qualche ora scende verso la coda e poi si riforma, e così via da qualche giorno. La coda si sta lentamente crescendo e colorando, iniziando dai bordi....
Che ne dite? Madre Natura sta facendo il suo lavoro? |
#36#
|
Ognuno in modo diverso,è bello vederli crescere..:-)
|
E che dire, complimenti allora :D:D
Di giorno in giorno vedrai cambiarli finché non arriveranno dopo almeno un mese alla loro colorazione definitiva! |
è una cosa bellissima. vedrai spesso anche cambiare tonalità di colore da un'ora all'altra. ;-)
|
Quote:
|
Eppure ti dirò che invece è semplice riconoscere gli avannotti di guppy da quelli di platy. I platy sono più rotondetti mentre i guppy sin da piccoli hanno un corpo molto molto longilineo.
Senza voler fare il figo, ormai li riconosco sempre...anche dal tipo di nuoto. I guppy tendono a nuotare qui e lì mentre i platy vanno sempre alla ricerca di anfratti... Comunque essere giallini per dei guppy è un po' insolito, quindi si può dire che sono platy però per una certezza assoluta si aspetta qualche settimana e i dubbi svaniscono! |
Io gli avannotti di Platy non li vedo praticamente mai!
Sempre nascosti! Ora con la cabomba non si vedono proprio più! |
Adoro la maestria con cui i platini si mimetizzano e si muovono. Si spostano sempre lungo la linea di un oggetto che li nasconde e quando si staccano da esso lo fanno con prudenza. Li vedi spuntare tra le foglie fitte una lasciandosi sempre un via di fuga...madre natura è grande!
@Fren hai qualche foto dei tuoi guppini? |
I miei primi guppini si stanno colorando proprio in questi giorni.
Aspetto con ansia l'accensione delle luci per vedere i progressi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |