![]() |
Finalmente attivo il refugium
Dopo mesi e mesi di attesa...finalmente il mio piccolo refugium è attivo! :-))
http://acquariando.blogspot.com/2006...fugium-fu.html Devo ancora popolarlo, ma per il momento gira che è una bellezza. Prossima modifica l'aggiunta di un sensore di livello che interrompa il flusso della pompa di mandata, tante volte si otturasse lo scarico per un motivo qualsiasi... Consigli su animaletti "da monta" che producano pappa per i coralli? #19 |
Bello #25
adesso protresti aggiungerci qualche paguro, un paio di rocce vive e della caulerpa ;-) |
Copepodi, thereefer ha gli inoculi, ma a questo punto ci vuole anche un reattore per il phyto...
|
Prometeo, vedo che la sump è sempre in gran forma... :-D
;-) |
e pensa che in qualche modo dovrò farci stare anche un reattore di calcio...francamente ora come ora non so come fare a rimettere le cose in ordine.
Magari una mattina mi sveglio con l'illuminazione. :-) Nel week-end cerco lysmata debelius e un paio di kg di rocce vive belle ZOZZE Che altri animaletti "da riproduzione" vi vengono in mente??? |
Ti sconsiglio i paguri, come alghe cosa vuoi mettere?
Anche io ho dovuto montare il galleggiante dopo un allagamento -04 |
Quote:
#23 scherzo ... :-)) |
già! impicca pure quello! :-D
|
animaletti da riproduzione direi lysmata... però dipende per cosa li vuoi riprodurre... come cibo vivo le larvette sono ottime, ma una schiusa di lysmata difficilmente passa il ciclo completo di mute...
Per le alghe, ti sconsiglio le caulerpe... e ti sconsiglio anche le pluricolture. Se trovi, metti la sola chetomorpha che è facile, a crescita rapida, poco esigente per luce e valori, rilascia poco o nulla di sostanze chimiche che infastidiscono i coralli, e poi come aspetta ricorda molto il pelo di f... :-D Anche la gracilaria sarebbe ottima, ma è un pò più esigente, soprattuto in fatto di luce. Mi piacciono le rocce ZOZZE, bravo... ;-) |
La chetomorpha non so dove trovarla...provo a scrivere un post qui sul forum e sul mercatino, tanto per provare...
La riproduzione la intendo fare per alimentare l'acquario principale, proprio non ho tempo di star dietro a riproduzioni di animali, già è tanto che riesca a far girare decentemente i 2 acquari nel salotto senza fare danni! #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |