![]() |
Orgogliosi di essere italiani?
L'attualità, rivoluzioni o pseudo tali nei Paesi del nord Africa, contrapposto al continuo martellio mediatico dei 150 anni della nascita, o rinascita, dell'Italia mi ha fatto pensare, ogni tanto penso, quanto amo il mio Paese e se sarei disposto a sacrificarmi per lui.
La risposta che mi sono dato è che non amo a sufficienza l'Italia per sacrificarmi. La politica non centra è semplicemente che non amo questo Paese da sentirmi un patriota. Voi amate questo Paese? Siete patrioti? |
Se ci fosse ancora Sandro Pertini come presidente ne sarei orgoglioso......
|
io amo il mio apese , sono fiero di essere italiano..e mi sacrificherei per le persone normali oneste..e giuste..:)
|
azz mi hai messo in difficoltà......
nel senso che dire che sono orgoglioso di essere Italiano e amare l'Italia, ci metto poco a dirlo e credo che un po lo sia davvero.....però è anche vero che non sarei pronto o non me la sentirei di sacrificarmi fino in fondo per questo paese.....quindi sicuramente non sono un patriota..... |
guardate bene che il bombardamento dei 150anni dell unità e tutte le puttanata sul processo di quella specie di uomo del berlusca sono solo prosciutto per tapparci gli okki e le orecchie da quelli che sono i reali e ben piu gravi problemi di questo paese....nn voglio essere pessimista ma tempo 20anni e saranno gli italiani a fare come egiziani ,libici ecc...
|
Quote:
|
ci ho pensato spesso anch'io e putroppo devo dire di no... e certo la politica non contribuisce...
|
così però offendete chi muore per i colori della bandiera, così come io la difendo anche per professione. Potete forse dire che non ci si puo rispecchiare nella situazione politica, ma il tricolore rimane sempre nel cuore
|
Quote:
#25 |
difficile trovarne!! e poi se la situazione è imminente o lotti o nn lotti nn puoi lottare solo per....
è dato che siam diventati un paese di mer.....da con gente di M. nn ne varrebbe la pena!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |