![]() |
Niagara 190
Ragazzi vi volevo chiedere come avete allestito il filtro Niagara 190.
Io al posto della spugna ho messo i mini cannolicchi della Sera e sopra a questi la spugna tagliata secondo le misure. Va bene secondo voi?? |
Ciao,
io l'ho allestito in questo modo e sta funzionando da due anni con ottimo risultato. Sulla destra ho lasciato la spugnetta (quella nera) messa dalla parte di dietro. Avanti alla spugnetta ho messo i cannolicchi che ho precedentemente rotto per farne stare in più (a meno chè non usi quelli piccolini). Sulla sinistra hi messo i cannolicchi interi ( in modo che si mantengono in equilibrio) e poi affianco (sulla destra dei cannolicchi) gli ho messo la lana perlon. Se non è chiaro posso farti una foto per capire meglio. Una volta alla settimana o ogni due massimo bisogna pulire e sciacquare la lana perlon. La spugnetta si può pulire anche una volta ogni 2 3 mesi. |
Credo di aver capito se posti una foto male non fa :D
|
|
Quote:
Il tutto funziona perfettamente in vasca di 25 litri. Mai toccato i materiali filtranti (compresa la spugna) da ottobre 2010. |
angiolo sostanzialmente pure io ho la tua stessa disposizione con l'unica differenza che la spugnetta nera, al posto di posizionarla a cavallo, l'ho disposta sopra i mini cannolicchi della Sera messi tutti a Dx e lasciando libera la parte di Sx in modo da avere un buon movimento e flusso dell'acqua.
|
Quote:
|
Ok ok grazie mille per i suggerimenti:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |