![]() |
stichodactyla haddoni clarkii ocellari premnas
Ragazzi ho trovato in un negozio a castellana grotte una fantastica anemone stichodactyla haddoni rossa.
http://rockncritters.co.uk/images/St...oni-%20red.jpg E' veramente bellissima e ho intenzione di inserirla nel mio acquario (200x50x60) sul fondo sabbioso. Volevo sapere se nell'acquario potevo inserire una coppia di clarkii, un premnas e un gruppetto di ocellaris insieme, è possibile la convivenza di queste specie insieme? |
Lo sai che le Anemoni se non gli piace il posto dove le collochi fluttuano nell'acqua e si spostano con un forte rischio di essere tritate dalle Pompe di movimento con grossi rischi di perdite.;-)
|
Si lo so, ma mi hanno detto che questa non si sposta...???
|
Quote:
|
okok, ci starò molto attento, ma penso che la prenderò lo stesso. Dal vivo è qualcosa di bellissimo. Mi sai dare una tua opinone sulla convivenza di clarkii premnas e ocellaris?
|
Quote:
|
Io sinceramente volevo provare con un gruppetto di 6 ocellaris, coppia di clarkii ( che dovrebbero andare in simbiosi con l'anemone) e un premnas. L'acquario è grande, ho anche una heliofungia e l'euphylla, con cui è probabile che gli ocellaris vadano in simbiosi...che ne pensi?
Ma i premnas e i clarkii danno fastidio ai loro "simili" o anche agli altri pesci? |
witcha ... in effetti è molto bella , è tra le più rovuste , ed è vero che tende a non spostarsi, comunque devi fare attenzione agli altri animali perchè è una delle più urticanti ... io metterei i clarkii mi sa che gli ocellaris non entrano, potrei sbagliarmi però senti cosa ti dice il negoziante. quello nella foto è un percula , molto simile , ma non uguale ... mettila a ridosso di una rocciata , non in piena luce , in modo che se ne riceve troppa ha la possibilità di spostarsi non troppo ... osserva quanta luce ha nella vasca del negoziante e agisci di conseguenza , lei sopporta anche illuminaziini , molto intense se abbituata in modo graduale .... se posti una foto della tua vasca valutiamo dove metterla ...
|
Appena posso metto una foto. Io voglio infatti inserire anemone e clarkii in modo che loro, essendo piu grossi, hanno meno possibilità di essere mangiati. Ho letto che si alimenta sia con le alghe zooxantellari e sia con pezzetti di vari molluschi e crostacei...Ma se nel momento in cui si sposta mi tocca qualche corallo ammazza tutto vero? Se si sposta dopo quanto tempo dall'inserimento in vasca lo fa? più o meno...
|
se si sposta , lo fa generalmente nelle prime 12 ore ... si è molto urticante , tieni presente che comunque in linea di massima nessun corallo può toccarne un'altro .... ma come ti è stato detto , si adatta facilmente , l'importante è che se era sotto un neon da 15 w , non lo piazzi sotto una 400... io sinceramente quell'animale non l'ho mai avuto , ne ho visti di bellissimi ma ho sempre esitato , una mia amica ne aveva uno verde chiaro, praticamente immortale ... per il momento non dare da mangiare niente , mangiano di tutto anche il secco ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |