![]() |
consiglio schiumatoio
grazie ad alcuni di voi ho deciso di togliere il filtro biologico in vasca e
di prendere uno schiumatoio. la mia vasca e di 250 litri quale dei 2 e piu indicato x la mia vasca? deltec mc 300 o deletec mc 600? micky mi- mi ha consigliato il secondo, ma il primo va bene lo stesso x la mia vasca? |
Quote:
|
Quote:
2 pagliacci- 1 ZEBRASOMA FLAVESCENS- 2 damigelle- 1CENTROPYGE LORICULUS vari coralli molli e non, e una 15 kg di ricce vive |
Quote:
|
Quote:
e il modello "prime 20" la capienza del filtro esterno e 4 volte del biologico in vasca, che dici? |
Quote:
|
Concordo sono poche 15 kg, per lo sckimmer devi montarne uno che tratti almeno 600 l/h altrimenti rischi di trovarti in difficoltà
|
Quote:
voglio togliere il biologico in vasca e mettere uno schiumatoio Quindi la mia domanda è: posso togliere il biologico dalla vasca e mettere qlc kg di pietre in piu nel frattempo che compro un schiumatoio, e lasciar lavorare solo il filtro esterno? |
Scusa ma tu per biologico cosa intendi? io per biologico intendo il filtro (filtro biologico) quindi se lo levi di colpo e lasci poche rocce non avrai mai batteri sufficenti per trattare l'acqua.
|
Quote:
quindi come dici tu devo asp prima che monto lo schiumatoio e poi smonto il filtro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |