![]() |
10x39 t5 che combinazione fareste pro contro sono confuso
devo sostituire i t5 ... ho una plafo sfiligoi 10x39 e voglio metter gli ati
ho letto che è uscito il modello nuovo...ati consiglio casa madre è : 1. Blue Plus 2. Aquablue Special 3. Purple Plus 4. Blue Plus 5.Aquablue Special 6. Blue plus 7. Purple Plus 8. Aquablue Special 9. Blue Plus 10, Aquablue Special comè secondo voi?? senno ho letto : AquaBlue Spezial 12.000 K Blue Plus 22.000 K AquaBlue Spezial 12.000 K AquaBlue Spezial 12.000 K Blue Plus 22.000 K Pro-Color 3.000 (rosa) Blue Plus 22.000 K AquaBlue Spezial 12.000 K Blue Plus 22.000 K AquaBlue Spezial 12.000 K quello che vorrei capire se se qualcuno mi aiuta a chiarire... se la luce si avvicina sull azzurino...?? che succede piu sul bianco ?? si perde la crescita... o altro... qualè secondo voi la giusta gradazione?? per mè la casa madre ha esagerato io farei 6 0 7 aqua blue e il resto o purple anche se non capisco la differenza :P oggi ho montato un pro color mamma mia non mi gusta per niente http://s2.postimage.org/u1aes9d0/grafici.jpg questo grafico può aiutare mettendoli tutti e 4 vicini si capisce... secondo me il purple sta in mezzo a aqua spe e blu plus... aspetto che qualcuno mi illumini |
ha me i procolor non sono mai piaciuti
io userei il secondo elenco che hai postato togliendo i procolor e mettendoci un AquaBlue Spezial 12.000 K |
con 10 tubi io farei
4 blu + ,1 purple ,5 AB special se ti piacciono le vasche molto sul blu metti 5 blu 1 purple 4 bianchi. |
Io con 12x80 ho 7 spezial e 5 bluplus, ma al prossimo cambio provo 8+4. Con 10 farei 6+4, se non addirittura 7+3.
|
....io quando avevo 10 t5, usando le lampade dellla KZ, avevo:
5 coral light 10000 °k 2 coral light new gen. 14000 °k 2 ATI blue plus 1 Fiji purple Secondo me era spettacolare l'effetto in vasca e tutti i colori risaltavano benissimo... Con tutti Ati potresti provare con: 7 Special (oppure 6 inserendo un attinico se ti piace l'effetto e per variare gli spettri al massimo) 2 blueplus 1 purple plus (quello nuovo, non il procolor che faceva schifo)-28 |
7 aquabluspezial e 3 bluplus
|
anche per me 7 blu spezial e 3 blu plus
|
ma vorrei capire cè differenza se ad esempio faccio una luce più sul blu??' di crescita ed altro??
o il contrario? questo vorrei capire... secondo me il purple sta in mezzo a aqua spe e blu plus... secondo voi?? misà che mi provo 7 + 3 blu però vorrei dare delle risposte alle mie domande... che mi scervellano #06 |
col blu plus perdi pochissimi par rispetto agli special (si parla di 50#70 PAR)
quindi qualcosa in crescita la perdi ma non sono attinici puri che non spingono. Personalmente amo le vasche blu. tipo queste http://i15.photobucket.com/albums/a3...55240/tank.jpg 6x80 (3 bluplus 2 special 1 purple) ------------------------------------------------------------------------ 4x 39 (2blu 1 purple 1 special) http://i338.photobucket.com/albums/n...S-Nov29-08.jpg |
si Zon, ma hai messo due vasche di molli ed LPS...io ho assistito al tentativo di andare con una predominanza di tubi blu su una vasca di SPS, sulla vasca di un negozio di Roma molto quotato.
Il risultato è stato che per un periodo l'effetto in vasca era splendido, ma dopo un pò il calo del redox ha portato delle conseguenze tali che hanno ripreso la vasca per miracolo e non senza perdite....secondo me è molto rischioso.... io continuo a consigliare 7 bianchi, 2 blu e un "rosso" per variare gli spettri....sennò 7+3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |