![]() |
Fondo Seachem Flourite e PMDD
Vi pongo una domanda, spero non banale.
Visto che a breve devo riallestire il mio 120 litri e visto che voglio un fondo fertile ma che mi dia poche preoccupazioni di eventuali sposamenti di piante e vari problemi chimici come altri, ero orientato sulla Flourite della Seachem. Da sempre utilizzo la linea seachme flourish per la fertilizzazione, ma mi sono un po "rotto" di spendere fior di soldoni per il fertilizzante anche se ottimo. Se utilizzassi il PMDD come alternativa? Nella versione con il cifo Mikrom ed il ferro chelato al 6%? Cosa ne pensate, potrebbe funzionare?:-)) |
Nessuno a fatto questa prova?
|
Alla fine che hai fatto? Io vorrei fare la stessa cosa
|
Ancora non riallestisco.:-(
|
Ok.. Se dovessi allestire ti terrò aggiornato
|
Ciao,
ho fondo seachem e fertilizzo con cifo micom, per il ferro utilizzo quello della compo per i fosfati il clismalax, potassio il potassio solfato e azoto potassio nitrato. Il micom l' ho pagato intorno ai 27 euro e ne ho per 7 vite , ho dovuto girare un po per trovarlo. |
Quote:
Ancora non riallestisto ma mi sto organizzando.;-) |
Io ho sostituito iron e potassium con ferro chelato e solfato di potassio all'1%. Con il mikrom puoi sostituire il trace, ma non ho idea del dosaggio. Da quando ho iniziato ad usarli non ho notato carenze nel protocollo, anche perchè sono sicuro che iron e potassium sono all1% (è scritto in etichetta)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |