![]() |
salta la corrente!!aiuto!
-04
problema:salta la corrente di casa...penso che sia una delle due prese della plafo(ati 6x4neon) precisamente quella da due neon... cosa può essere? |
un cortocircuito ..................... forse un filo si è staccato e tocca la parte in metallo
|
Quote:
|
fai la prova incomincia a staccare una delle due prese della plafo...se non lo fa più era quella presa..
------------------------------------------------------------------------ poi dovresti aprire la presa è vedere all'interno se c'è qualche bruciatura lo senti anche dalla puzza se così non dovesse essere allora devi vedere dall'altra parte del filo e vedere il collegamento filo-plafo se è sucesso qualcosa lì.. |
per fare delle prove mi salta sempre la corrente come posso fare?:-(
|
stacca tutta la vasca e poi inizia a rimettere una spina per volta.
|
domattina a luce spenta mi metto al lavoro...speriamo bene
|
cosa ti salta di preciso nel quadro principale??
il così detto "salvavita" oppure uno degli altri magnetotermici riguardanti le linea che va alla vasca?? a seconda di quale interruttore salta può essere un cortociucuito o una disperzione verso terra.. in poche parole anche un filetto che può essere il giallo verde che tocca in uno dei due.. |
Quote:
ho visto lateralmente alla plafo anche aprendola...e a livello di fili sembra ok...ora bisognerebbe vedere se il problema è il ballast...ma per far questo devo lavorarci a terra...e una volta che ho il ballast nuovo metterlo li... ma dove lo trovo il ballast???basta uno qualsiasi dato che vcino casa ho un negozio di materiale elettrico lo posso trovare anche li ho devo ordiralo...magari prorpio della ati?????? e mi servirebbe un ballast che trasforma 2x39 w?giusto? ------------------------------------------------------------------------ a non ti ho risposto più.... :-)) nel quadro principale di casa salta il salvavita...(però ripeto in qll di casa) |
guarda è possibile che sia uno dei due ballast, ma non è detto...
adesso che la plafo è accesa stai lavorando con entrambi i ballast?? già questo determina che non è un guasto dovuto ad uno dei due.. cmq fai le tue verifiche e ricodarti che se devi ordinarne uno o andarlo a comprare ti servono tutte le caratteristiche di esso quindi se è un t5 se è un 39w se è dimmerabile se è elettronico e se illumina 2 o un solo tubo, se l'altro è di una marca specifica ti consiglio di prenderlo identico, cmq non credo assolutam sia dell'ati..cmq non vorrei sbagliarmi.. vacci con un bel foglio senza scollegarlo e magari un paio di foto dal cel e prenditi anche le misure, tante volte non si sa mai... spero di esserti stato d'aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |