![]() |
Anemone AIUTO urgente
Ho fatto da pochi giorni un cambio parziale di acqua e ho un'anemone che ha cpmoniciato a muoversi per la vasca, per mesi è stata ferma sul vetro oggi l'ho trovata sul fondo con il piede in sù : è morta? la devo togliere subito ?
urge aiuto grazie |
foto?
|
Probabilmente la tua anemone ha cambiato posizione perchè ha ricevuto,durante il cambio, il flusso d'acqua in pieno e visto che si trovava sul vetro e le pareti dell'acquario sono le prime a risentire di una corrente costante e diretta si è infastidita e si è spostata...Il fatto un pò anomalo e che questa sia capovolta...Prova a girarla e posta una foto possibilmente!
Guarda cmq la bocca dell'animale e vedi se per caso ha tirato fuori lo stomaco in tal caso buttala! |
non buttarla fino a che non inizia a sfaldarsi ...un anemone si posiziona dove trova luce e corrente adeguata....abbastanza intensa . il fatto che sia a gambe allaria non è un buon segno, cerca di radrizzarla anche se ho dei dubbi che possa sopravvivere visto il tuo sistema di gestione
|
Cmq,
leggendo il tuo profilo ho dedotto ciò: -O hai 800 L e tutti i pesci che hai anche se pur sempre costretti ci starebbero -O hai davvero 80 L...In tal caso provvedi immediatamente a cambiare vasca perchè veramente troppo piccola. PS:di solito il filtro biologico (canolicchi,lana etc etc) in un marino non si usano...Alla lunga provocano solo danni! Ti consiglio di leggere molto su come gestire una vasca altrimenti oltre ad ammazzare tutto ciò che hai in vasca spenderai una "marea" di soldini inutilmente! |
alla faccia dell'urgente sono passate 26 ore dall' apertura del post e tutto tace
|
quoto al max!!! i pesci non sono dei giocattolini-soprammobili ke possono stare ovunque tu li metta..... dai anke solo 1 po di buon senso......
|
Grazie a tutti della tempestività :-D :-D :-D :-D :-D -04 -04 -04
comunque è tutto apposto si è solo spostata i valori dei test sono nella norma ...i miei piccoli amici stanno benissimo.....certo forse starebbero meglio nel loro habitat naturale non credi .......Luca.....?? #24 |
Credo di si...
Ma cmq rimane il fatto che in 80 L tutti quei pesci NON CI STANNO!!! Leggi leggi leggi e leggi questo è l'unico consiglio che ti sò dare...Poi ,come suol dirsi,non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! PS:L'acquario è tuo e lo gestisci tu nessun problema,ma allora se apri un post su un FORUM PUBBLICO accetta i consigli "RISPETTANDOLI". Saluti, Luca. |
Apparte il fatto che non parlavo con te Lucacorcetti......non mi semprava il caso di risponderti sinceramente rispondevo a Lucafeccia che parla di avere buon senso!!.....e tra l'altro non mi sembra di aver fatto commenti sul tuo post....Mi spiace che tu te la sia presa così tanto la prossima volta specifichero meglio il nome !! #23
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |