![]() |
Progetto riflettore HQI 70/150watt
Ho postato anche nella sezione del "faidate" il progetto ( ma pare non interessi a nessuno) vediamo se qui riscuote più interesse si tratta di un riflettore per hqi che ho trovato su un sito americano il tizio l'ha costruito da solo con non so quale cavolo di alluminio specchiato, che vorrei trovare per rifarlo anch'io..dalle misure sono riuscito a tirar fuori il prototipo in cartoncino e stagnola ,vabè fa un pò schifo ma con l'alluminio dovrebbe risultare di tutt'altro effetto..queste le foto e le misure..se qualcuno è interessato ..
LINK http://reeftuners.com/forums/index.php?showtopic=11 |
|
urca che roba......molto bello.....
bisognerebbe provarlo..... ti ringrazio a nome di tutti ;-) |
fatto..non sono convintissimo delle misure eh..però il prototipo non mi sembra male..magari invece del solito portalampada a staffa si potrebbe provare con quelli volanti..il problema è trovare l'alluminio adatto specchiato e che garantisca una buona lavorazione in fase di piegatura..ovviamente sotto si deve piegare alla base per far scorrere il temperato sui due lati lunghi e su un lato corto..ciao
|
ma le misure le hai fatte tu.....??
cioè, ho visto che lui da le misure in pollici della struttura.... ma i disegni non ci sono.... corretto? :-) |
Le misure ci sono risalito in qualche modo convertendoli con un convertitore online almeno base altezza e profondità sono corrette approssimando..
|
Cavolo, mi sembra un bel lavoro, anche se bello complicato...
|
è più facile di quanto sembri... con il cartoncino :-))
|
mi sembra un bel progetto!
forse un po' troppo alto ma bisognerebbe provarlo effettivamente... facci sapere se lo provi ;-) |
è un ottimo riflettore se riesco a trovare questo cavolo di alluminio specchiato lo metto anche alle lampade che costruisco..
zefiro nessuna novità sull'alluminio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |