![]() |
Articolo su Schiuditoio di Stefano Ponti
Buongiorno a tutti
Ho ppena letto l'articolo di Stefano Ponti relativo alla costruzione di uno schiuditoio per artemie fai da te al link http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp a coloro che eventualmente hanno avuto modo di sperimentarlo vorrei chiedere come sistemare il tubicino dell'aeratore nell'oggetto e se la separazione dei gusci dalle artemie è di facile soluzione oppure se gli stessi vanno a mischiarsi con le artemie. Domande semplici ma difficoltose per chi è neofita. Grazie a tutti per la collaborazione |
Ho visto l'articolo, in così poco spazio mi sembra difficile mettere un aereatore. Se vuoi fare questo modello lo terrei così senza niente. Altrimenti ci sono vari articoli (in rete) con bottiglie rotte e capovolte e tutti gli optional che vuoi. Se non sei sicuro uno schiuditoio costa sui 25€ o il set artemio della jbl con aereatore e tutto mi pare venga sui 50€ e sei tranquillo.
|
Prendi una bottiglia da almeno un litro, pratichi 2 fori sul tappo dove infili in uno uno spezzone di tubicino rigido fino ad un cm dal fondo, nell'altro puoi inserire un pezzetto dello stesso tubicino (che non deve però arrivare alla superficie dell'acqua), oppure puoi addirittura lasciarlo libero...
Riempi con acqua salata e cisti, attappi e colleghi il tubicino rigido (che sporge un po' dal tappo) ad un areatore...il tutto puoi posizionarlo in una vaschetta con all'interno acqua e un termoriscaldatore tarato a 28°C, sotto ad una lampadina accesa 24/24h... Spesa praticamente nulla e ottimi risultati! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |