AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Lo sfondo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28965)

Alessandro Vitagliano 21-01-2006 13:18

Lo sfondo....

Salve ho una domanda da porvi..mi serve un consiglio da persone esperte come voi..vorrei sapere lo sfondo del mio acquario per discus pieno di piante di che colore dovra essere....io o sentito che e molto buono il tinta unica nero...che ne dite ???fatemi sapere voi che sicuramente ne sapete piu di me GRAzie :-) :-) :-)

DjPuma 21-01-2006 13:34

lo sfondo nero è ok...da più profondità e risalta le piante!!! #70

Massimo Suardi 21-01-2006 14:13

ma interno o esterno?

potresti farne uno tu...3d magari...

altrimenti nero...

mignolo451 21-01-2006 15:46

Quote:

lo sfondo nero è ok...da più profondità e risalta le piante!!!
Quoto!!!

Luca Betta 21-01-2006 18:27

vai col nero :-))

SCAFFEO FAUSTO 21-01-2006 18:36

se nell'acquario vuoi tentare anche la riproduzione il colore nero non và bene perchè quando i piccoli iniziano a scorazzare nella vasca , si appiccicano a quello sfondo confondendolo per i loro genitori non mangiando e quindi moriranno di fame . anche per questo nella maggiorparte delle riproduzioni avvengono in acquri ( cubi ) interamente trasparenti e privi di qualsiasi cosa che possa tirare in inganno i piccoli , perchè l'unico colore scuro ammesso è la livrea dei loro genitori dove i piccoli possono trovare sostentamento attraverso il muco che secernono dalla loro cute .......ciao

aura 21-01-2006 19:12

Quote:

se nell'acquario vuoi tentare anche la riproduzione il colore nero non và bene perchè quando i piccoli iniziano a scorazzare nella vasca , si appiccicano a quello sfondo confondendolo per i loro genitori non mangiando e quindi moriranno di fame . anche per questo nella maggiorparte delle riproduzioni avvengono in acquri ( cubi ) interamente trasparenti e privi di qualsiasi cosa che possa tirare in inganno i piccoli , perchè l'unico colore scuro ammesso è la livrea dei loro genitori dove i piccoli possono trovare sostentamento attraverso il muco che secernono dalla loro cute
#23 #23 #23

SCAFFEO FAUSTO 21-01-2006 20:56

aurora , perchè non dici quello che pensi a parole senza mettere le marionette ????? ciao

Gidan33 22-01-2006 12:17

Si effettivamente la spiegazione di Fausto mi è sembrata molto esauriente, se cè qualcosa che non concordi Aura dillo, sarà utilissima per tutti ! :-)

Wildman 22-01-2006 14:31

Penso che le faccine indicassero che non ci aveva pensato, niente di negativo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.