![]() |
Antennaride
Questo pescetto lungo un paio di cm è ospite da circa un mese del mio refugium. Mi è stato venduto com Histrio histrio ma direi che è decisamente un Antennarius di chissà quale specie...
|
CHE BELLO !!!!!
non li trovo a Milano !!!!!!!!! |
crescera...parecchio... e vorrà carne...
|
Quote:
http://www.starfish.ch/frogfish/spec...ten/index.html Quote:
Le rane pescatrici accettano esclusivamente pesci e gamberi (vivi o scongelati, purchè interi). Tra l'altro è molto spettacolare vedere questi pesci immobili sul fondo agitare la loro esca per attirare la preda. |
Che spettacolo!!!!
|
Molto bello!
Ogni quanti giorni lo alimenti? Riesci ad alimentarlo con cibo morto o vivo? Io il mio non riesco a farlo mangiare. |
Io lo alimento un paio di volte a settimana con un piccolo pesce vivo (gambusie o guppy) lunghi circa la metà della sua lunghezza. Ho provato a usare una gambusia appena morta tenendola per la coda con le pinzette ed è stata accettata subito, mentre il "pesce ghiaccio" (piccoli pesci surgelati di origine cinese) non sono stati degnati di uno sguardo, probabilmente perhè il loro aspetto particolare (corpo allungato biancastro e occhi neri) non viene riconosciuto come potenziale preda. Appena riesco a procurarmeli proverò con gli "omini nudi", novellame di pesce azzurro venduto a peso d'oro in certe pescherie. In freezer ho già un pò di piccole spigole di 3-4 cm donatemi da un amico ricercatore, ma al momento sono decisamente troppo grandi per il mio Antennarius...
|
sm lo hai messo nel tuo acquario del profilo? Convive bene con gli altri pesci?
Ciaoo Ecly |
Quote:
|
ma se i pesci di acqua dolce che gli dai da mangiare hanno qualche malattia??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |