![]() |
esco dai miei schemi : molly ballon
Ciao voglio allestire la mia vasca da 60 litri e più per dei molly ballon , l'unico problema è che non trovo molte notizie " di buon livello " per orientarmi verso un allestimento ottimale , su you tube , salvo in qualche caso si vedono obrobri di vasche dedicate a questo pesce ( adirittura con tartarughe ) .
Cerco notizia di qualche esperienza diretta e in particolare se serve del sale nell'acqua o se posso anche fare a meno. I valori della mia acqua del rubinetto sono : ph 7,2 dgh 14 e kh 10 . Devo aggiungere rocce calcaree o simili ? la vasca è 70 cm X 30 cm X 30 cm , fatemi sapere la vostra ciaooo ! |
non serve il sale e puoi allestire la vasca come più ti piace...in maniera funzionale al mantenimento di un equlibrio duraturo, ovviamente, quindi molte piante, con fondo fertile e illuminazione adeguata.
fatto questo i pesci che hai scelto staranno divinamente |
ok , grazie mario per la risposta pronta .
Ma dici che devo aumentare la durezza o possono campare anche così ? Con quanti inizio ??? |
vai tranquillo :-)
io ne metterei un trio hai altri animali in vasca? la vasca è già pronta? |
la vasca per essere pronta è pronta , non l'ho appena allestita è da un po' che gira dentro ho 5 corydoras julii .
Piante : hygrophylia poli , sagittaria , echinodorus , cryptocorine e hydrocotyle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |