![]() |
da capo!
mea culpa! #12
E' vero, mi ero documentato troppo poco, ma quando si e' inesperti non si sa neanche a chi chiedere se non al negoziante sotto casa che ne sa sempre piu' di me. nei post precedenti mi avete consigliato di cambiare vasca, essendo in possesso di una prettamente da dolce. Mi sto informando per il cambiamento. La mia intenzione e' quella di inserire in vasca qualche pesce (il piu' possibile), molli e qualche duro. Mi sto orientando su una vasca 80x50x50 con sump. Quali sono le caratteristiche che devo tenere presente? I vetri sono tutti uguali? Quali devono essere le dimensioni della Sump? Secondo voi vanno bene gli accessori che ho gia o devo modificarli: Schiumatoio Turboflotor multi sl, plafo elos 1x250 + 2x15, 2 marea 3200. Grazie |
ciao! guarda sto aspettando una vasca identica alla tua....l ho presa su aquariumconcept! e ho anke la tua stessa plafo, l aquawing250! le pompe vanno bene! io la sump me la sono costruita, ho comprato il vetro(dimensioni 60x35x35)! cmq x quello devi vedere tu cosa ci sta nel mobile in cui alloggerai la sump, se hai bisogno della vasca di rabbocco...ecc! x i vetri di solito si usano o il float ke e' il classico vetro ke
da un po di riflesso verdino oppure l' extra chiaro che e' drogato al piombo ed e' piu "nitido" ma piu' costoso (circa il doppio del float). cmq tanta gente si fa fare la vasca in float e poi mette solo il vetro anteriore in extra kiaro! |
direi che va bene..il tf è buono come skimmer e la plafo...bè insomma la elos nn + è che sia ottimale..ma magari se ci cambi la lampadina e metti una AB sei a posto..
i vetri..si tutti Uguali...quelli extrachiari costano il doppio del normale vetro la sump...decidi tu le dimensioni...+è grande + liti in aggiunta alla vasca hai! poi delle belle rocce VIVE..e vai von la maturazione |
io ho messo su la lampadina della BLV da 10000k sulla plafo della elos
|
e come pompa di mandata?
|
Re: da capo!
Quote:
Tanti pesci=tanto sporco tanto sporco=tante alghe tante alghe=tanto lavoro Tanto lavoro= poca voglia di continuare. Io ci penserei bene prima di metter tutti i pesci che ti vien voglia di comprare. |
Le equazioni di Zenith non fanno una piega... #22
|
l'atrezzatura va benone,solo le marea mi fanno pena,ci vorra qualcosina di piu,ma si vedra poi comunque
la vasca falla fare minimo del 10 come spessore,e 8 la sump io ti consiglio 60x40x40 la sump se ti ci sta pozzetto nell'angolo,con sifonde durso x lo scarico ehim1250 x risalita (cara ma eterna o quasi almeno :-)) ) ciao da blureff |
scusa blureff ma mi spieghi cos'e' il sifone durso?
|
questo è un sifone durso,
http://www.rl180reef.com/180/pages/s.../standpipe.jpg Serve per eliminare il rumore provocato dalla discesa del'acqua in foto non si vede ma nell'estremità superiore c'è una calotta con un foro in testa, tutto qua. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |