![]() |
il mio acquario
Salve sono gianluca di cava de'tirreni ho da poco allestito il mio acquario marino (circa 4 mesi) è un pet company 100lt 100x 40x40 cm circa 16kg di rocce vive,filtro esterno hydor prime 20 e ho inserito questi pesci:
02 Amphiprion ocellaris (pesce pagliaccio) 01 Dascyllus Aruanus (damigella juventina) 01 GOBIODON OKINAWE 01 Chrysiptera parasema (Damigella coda Gialla) e questo è l'ultimo acquisto che ho fatto 01 Chelmon rostratus (pesce pinzetta) in serata postero qualche foto v volevo sapere da voi esperti che ne pensate dell'allestimento che ho fatto e dei pesci che fin ora ho inserito,soprattutto sull'ultimo grazie attendo vostri commenti e consigli x migliorare ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo riscaldatore da 150watt illuminazione sicuramente ho da migliorare ho 1 neon luce bianca(nn consco altre caratteristiche) e ho inserito una barra a led con luce blu |
Hai affollato un po' troppo la vasca, è probabile che avrai dei problemi di convivenza e col Chelmon che è un pesce molto delicato.
In bocca al lupo. |
Quote:
del chelmon ho letto che è molto delicato solo dopo l'acquisto mi è piaciuto molto èl'ho preso chissa......anche se il negoziante mi ha dato del cibo congelato e ha detto di nn preoccuparmi se avessi saputo prima sicuramente nn l'avrei preso |
per i pesci sicuramente ci sei andato pesante ..... sono un pò troppi .. in particolare il chelmon è un pesce difficile da mantenere (molto difficile da alimentare) .... poi ti sei messo in vasca un rompipalle non da poco il dascyllus ...... è molto territoriale ..... lo stesso il chrysiptera ..... e pure il gobiodon è abbastanza territoriale .... prevedo problemi con questi pesci in quel litraggio .... ;-)
il filtro con cosa l'hai caricato? con quel litraggio io terrei solo i pagliacci e il gobiodon al max, mio personale parere .... le rocce (dipende molto dalla qualità) mi sembrano poche .... |
il filtro a i canolicchi di ceramica,carboni attivi e ovviamente la spugna,per quanto riguarda i pesci il negoziante mi diceva che x la piccola dinsione andavano bene adesso nn so che dire
------------------------------------------------------------------------ x quanto riguarda la convivenza tranne il chelmon che ce l'ho da 3gg gli altri stanno insiema da quasi 2 mesi senza problemi sicuramente se avessi saputo prima le difficolta del chelmon nn l'avrei preso anche se bellissimo secondo voi che dovrei fare? |
ma tu vuoi solo pesci o vuoi inserire anche coralli?
per i pesci non mi metto a giudicare il negoziante ..... ma la dimensione è relativa (i pesci crescono) il problema + grande è il comportamento di questi pesci non adatto ad una vasca di quelle dimensioni ....... ;-) |
Quote:
|
Quote:
i coralli non hanno bisogno di spazio, al contrario dei pesci ! Compra un buon libro di acquariologia moderna, vedrai che saranno i soldi meglio spesi ;-) |
Quote:
|
quante possibilita ci sono che il chelmon sopravviva?
cosa dovrei fare x risolvere al meglio la situazione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |