AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289473)

gianlucagsi 22-02-2011 13:51

il mio acquario

Salve sono gianluca di cava de'tirreni ho da poco allestito il mio acquario marino (circa 4 mesi) è un pet company 100lt 100x 40x40 cm circa 16kg di rocce vive,filtro esterno hydor prime 20 e ho inserito questi pesci:

02 Amphiprion ocellaris (pesce pagliaccio)
01 Dascyllus Aruanus (damigella juventina)
01 GOBIODON OKINAWE
01 Chrysiptera parasema (Damigella coda Gialla)
e questo è l'ultimo acquisto che ho fatto
01 Chelmon rostratus (pesce pinzetta)

in serata postero qualche foto v
volevo sapere da voi esperti che ne pensate dell'allestimento che ho fatto e dei pesci che fin ora ho inserito,soprattutto sull'ultimo grazie attendo vostri commenti e consigli x migliorare
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo riscaldatore da 150watt
illuminazione sicuramente ho da migliorare ho 1 neon luce bianca(nn consco altre caratteristiche) e ho inserito una barra a led con luce blu

Wurdy 22-02-2011 14:02

Hai affollato un po' troppo la vasca, è probabile che avrai dei problemi di convivenza e col Chelmon che è un pesce molto delicato.

In bocca al lupo.

gianlucagsi 22-02-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3460459)
Hai affollato un po' troppo la vasca, è probabile che avrai dei problemi di convivenza e col Chelmon che è un pesce molto delicato.

In bocca al lupo.

x affollamento cosa intendi che i pesci sono troppi?tranne il chelmon sono tutti molto piccoli
del chelmon ho letto che è molto delicato solo dopo l'acquisto mi è piaciuto molto èl'ho preso chissa......anche se il negoziante mi ha dato del cibo congelato e ha detto di nn preoccuparmi
se avessi saputo prima sicuramente nn l'avrei preso

GROSTIK 22-02-2011 14:07

per i pesci sicuramente ci sei andato pesante ..... sono un pò troppi .. in particolare il chelmon è un pesce difficile da mantenere (molto difficile da alimentare) .... poi ti sei messo in vasca un rompipalle non da poco il dascyllus ...... è molto territoriale ..... lo stesso il chrysiptera ..... e pure il gobiodon è abbastanza territoriale .... prevedo problemi con questi pesci in quel litraggio .... ;-)
il filtro con cosa l'hai caricato?
con quel litraggio io terrei solo i pagliacci e il gobiodon al max, mio personale parere ....
le rocce (dipende molto dalla qualità) mi sembrano poche ....

gianlucagsi 22-02-2011 14:15

il filtro a i canolicchi di ceramica,carboni attivi e ovviamente la spugna,per quanto riguarda i pesci il negoziante mi diceva che x la piccola dinsione andavano bene adesso nn so che dire
------------------------------------------------------------------------
x quanto riguarda la convivenza tranne il chelmon che ce l'ho da 3gg gli altri stanno insiema da quasi 2 mesi senza problemi
sicuramente se avessi saputo prima le difficolta del chelmon nn l'avrei preso anche se bellissimo
secondo voi che dovrei fare?

GROSTIK 22-02-2011 14:23

ma tu vuoi solo pesci o vuoi inserire anche coralli?
per i pesci non mi metto a giudicare il negoziante ..... ma la dimensione è relativa (i pesci crescono) il problema + grande è il comportamento di questi pesci non adatto ad una vasca di quelle dimensioni ....... ;-)

gianlucagsi 22-02-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3460509)
ma tu vuoi solo pesci o vuoi inserire anche coralli?
per i pesci non mi metto a giudicare il negoziante ..... ma la dimensione è relativa (i pesci crescono) il problema + grande è il comportamento di questi pesci non adatto ad una vasca di quelle dimensioni ....... ;-)

solo pesci almeno x il momento se decidero di inserire i coralli comprerò una vasca + grande

Wurdy 22-02-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviata da gianlucagsi (Messaggio 3460520)
se decidero di inserire i coralli comprerò una vasca + grande

i coralli non hanno bisogno di spazio, al contrario dei pesci !

Compra un buon libro di acquariologia moderna, vedrai che saranno i soldi meglio spesi ;-)

gianlucagsi 22-02-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3460528)
Quote:

Originariamente inviata da gianlucagsi (Messaggio 3460520)
se decidero di inserire i coralli comprerò una vasca + grande

i coralli non hanno bisogno di spazio, al contrario dei pesci !

Compra un buon libro di acquariologia moderna, vedrai che saranno i soldi meglio spesi ;-)

seguiro sicuramente il tuo consiglio,ma adesso cosa dovrei fare x migliorare un po?

gianlucagsi 22-02-2011 14:50

quante possibilita ci sono che il chelmon sopravviva?
cosa dovrei fare x risolvere al meglio la situazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.