AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Anentome helena non “mangia” (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289451)

Nik Marty 22-02-2011 12:19

Anentome helena non “mangia”

Ciao a tutti,

io ho una Anentome Helena da 3 giorni e l’ho messa con una Planorbis per vedere se se la “mangia”, la cosa strana e che gli passa vicina e non se la “mangia” come mai???

Può essere perchè è da sola o io sono sfortunato e l’ho trovata vegetariana.

Grazie

Zeitgeist 22-02-2011 18:19

Può dipendere da diversi elementi... prima di tutto la differenza di dimensioni tra i due esemplari... dato che spesso le Anentome prediligono cibarsi di specie piccole e "facili" come Physa e Melanoides sp...

Nik Marty 22-02-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Zeitgeist (Messaggio 3461002)
Può dipendere da diversi elementi... prima di tutto la differenza di dimensioni tra i due esemplari... dato che spesso le Anentome prediligono cibarsi di specie piccole e "facili" come Physa e Melanoides sp...

Come grandezza sono uguali.

Se ne prendessi un'altra ”in totale 2” riescono a mangiare anche quelle grosse???

Zeitgeist 23-02-2011 17:43

Dubito che tu possa "obbligarla" a mangiare semplicemente introducendo due esemplari al posto di uno... aspetta che si nutri di sua spontanea volontà...

Nik Marty 23-02-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Zeitgeist (Messaggio 3463070)
Dubito che tu possa "obbligarla" a mangiare semplicemente introducendo due esemplari al posto di uno... aspetta che si nutri di sua spontanea volontà...

Scusa le mille domande... ma con che frequenza mangiano, perchè sono 4/5 gg che non mangia.

comunque aspetterò.

piloga 23-02-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Nik Marty (Messaggio 3463117)
Quote:

Scusa le mille domande... ma con che frequenza mangiano, perchè sono 4/5 gg che non mangia.

comunque aspetterò.

La mia ha cominciato a mangiare (o perlomeno ho trovato il primo guscio vuoto) dopo 4 giorni dall'introduzione e dopo circa 1 mese sta benissimo e mangia regolarmente..........planorbis e physa

Nik Marty 24-02-2011 08:55

Quote:

Originariamente inviata da piloga (Messaggio 3463516)
Quote:

Originariamente inviata da Nik Marty (Messaggio 3463117)
Quote:

comunque aspetterò.

La mia ha cominciato a mangiare (o perlomeno ho trovato il primo guscio vuoto) dopo 4 giorni dall'introduzione e dopo circa 1 mese sta benissimo e mangia regolarmente..........planorbis e physa

Speriamo!!! :-))

Swan ganz 04-03-2011 19:30

Io posso dire che mi tiene a bada la popolazione di Physa molto bene:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.