![]() |
l'acqua è ok?!?
ciao ragazzi. sto allestendo una piccola vasca da 25 litri netti per red cherry. il mio negoziante vende acqua di osmosi trattata (quella che usa per le sue vasche). volevo chiedervi: è buona per il caridinaio? posso riempire la vasca mettendo solo questa? siccome mi piacciono i caridinai ben piantumati vorrei inoltre sapere se ci sono problemi con le piante ad usare solo questa...
grazie e buona serata |
Ciao, si va benissimo! di solito l'acqua che vende un negoziante è anche quella che usa per le sue vasche quindi se prendi acqua e caridine da lui non subirbbero nemmeno tanto stress per l'acqua diversa
|
va bene anche per le piante?
|
Quote:
Non ci dovrebbero essere problemi per le piante... mentre per i crostacei è tutt'altro discorso... la puoi usare in vasca se con "trattata" intendi arricchita con gli appositi sali per ottenere i valori idonei all'allevamento della specie... |
si le piante in linea di massima accettano anche l'acqua di rubinetto apparte specie particolari per i crostcei invece ha approfondito meglio il discorso Zeitgeist.
|
è vero, infatti stavo pensando anch'io che la poca durezza carbonatica possa intaccare la crescita dell'esoscheletro delle cherry. penso di fare 50:50 acqua di rubinetto e osmosi, o al limite 75:25...
che dite? |
si ma quella del tuo negoziante dovrebbe essere già TRATTATA, informati prima da lui!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |