![]() |
fondo...
ritenete sia possibile non metterlo??
mettere la sabbia non mi piace in quanto prima o poi si crea fanghiglia ....... esprimetevi... mario |
Per me e' indispensabile, io metterei della ghiaia fine di bagnasciuga che non crea fango ed e' molto bella ..... io ne ho trovata bellissima in sardegna
|
io non farei mai un med senza fondo,
anche perchè dovrei rinunciare ai cerianthus |
e che fondo ??
la sabbia come ripeto mi crea fango e un po puzza io ultimamente uso sabbia corallina da 3-5mm.... |
Quote:
|
appunto il fango si forma sempre, o lo sifoni sia che hai la sabbia o no o lo lasci per non aspirarti anche la flora batterica che si è formata
|
la corallina la sto usando ora per la prima volta.......
il fango mi si formava con sabbia fina presa dalla battigia e non direi per carico organico perche all' epoca la vsca era quasi vuota,e feciuna massa dastrica(cambiare fondo ad acquario avviato)un impresa,per poi passare a sabbia presa sempre nel bagnasciuga ma di granolumetria piu grossa. senza fondo non dico ci siano dei vantaggi ma solo piu comodita per la sifonatura che farei comunque con o senza fondo.... poi per quanto riguarda i ceriantusavrei dedicatoaloro piccole zone della vasca qua e la....... vabbe' comuque era solo per sentir pareri tanto la corallina lo gia messa stasera menomale si riparte erano 3 mesi senza acquario e non cè cosa piu triste di guardare ogni giorno la vasca vuota come se ci fosse qualcosa dentro....... mario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |