![]() |
la mia h2o
Bonsoir, mi sto avvicinando al momento di riempire la mia prima vaschetta e partire con questa avventura! ho fatto per curiositā i test Ph Gh Kh dell'acqua del rubinetto di casa mia! ho usato i test a reagente della acquili ed i risultati sono stati:
PH: 8 GH: 8 KH: 7 (quest'ultimo test doveva passare da un colore azzurro all'arancio, mi son fermato appena ho notato che da azzurro č diventato un colore tipo giallo, dovevo continuare? oppure ho fatto nel modo corretto???) le mie intenzioni sono quelle di inserire dei ramirezi come fauna principale. ora che mi consigliate di fare? riempio tutto con quest'acqua? la taglio con acqua d'osmosi? mi fornisco di co2? che me dite? |
Il ph a 8 a me sembra tanto,io sono sul 7.4.
All'inizio,ingenuo,ho seguito i consigli del negoziante. Ho pulito la vasca con l'acqua,fatta girare una settimana,tolta l'acqua e rimessa (acqua di rubinetto)e attivata con batteri,fatto girare per un mesetto e poi son partito pian piano. Ma non so se ti converrā seguire questa linea,attendi consigli da ESPERTI,cosa che io non sono :( |
#07 niente??? va beh faccio di testa mia
|
Be sicuramente l'acqua se usi quella di rubinetto devi usare un biocondizionatore e quando farai i cambi dal momento che e'avviato devi fare riposare l'acqua un giorno in una tanica per far evaporare il cloro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |