![]() |
Vallismeria che cambia colore
Sera
E' da un paio di giorni che noto uno strano colore delle piante, alcune di queste partendo dalla punta diventano marroni, dopo un paio di giorni quella parte si stacca. Perchè accade questo?, come fertilizzante utilizzo il protocollo dennerle come indicato da loro i prodotti sono V30, S7, E15. I valori sono stabili, Ph+\-7, nitriti 0, fosfati <0,1, nitrati 1, Gh 6, kh 2, volume vasca 110 netti. Potrebbe essere qualche carenza nella fertilizzazione?, fotoperiodo 8 ore. ciao |
Dettagli sulla illuminazione watt?
|
quanti watt ha l'acquario?? hai il fondo fertile??
|
Oltre a chiederti anch'io di fornirci gli altri dati come suggerito, ti posso anticipare che un KH 2 è probabilmente troppo basso per la crescita della tua Vallisneria, che richiede un'acqua più ricca di carbonati e bicarbonati.
Utilizzi un impianto di CO2? Da quanto sono in vasca le piante? |
Ciao
Per i watt sono circa 50, il fondo è fertilizzato, le piante sono in vasca da quattro anni le prime e 6 mesi le ultime. Questo capita sulle ultime piantate le altre no, la co2 non lo mai utilizzata ( per ragioni di spazio ) per oviare uno carbon plus co2 liquida. Ho pensato anch' io che il kh è basso ora lo alzerò poco per giorno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |