![]() |
pseudocheilinus hexataenia ...mangia polipi sps??
buonasera ragazzi..
avendo avuto un problema di turbellarie ho acquistato il pesce in oggetto e inserito in vasca proprio oggi, avendolo trovato in un negozio e avendo letto che è utile alla lotta alle turbellarie. ho letto anche che si ciba di altra microfauna (copepodi..ecc...ecc....) appena inserito però l'ho visto aggirarsi minaccioso tra le montipore e la pocillopora che ho.in particolare però si è soffermato sulla istrix che l'ha ripetutamente becchettata.nei polipi..non mi sembra ci fosse altro a cui puntava. la domanda quindi è... non è che per caso, mangia i polipi degli sps???mi capitò una cosa simile con un gobidon hakinawe. ps.è piccolo nemmeno 4 cm grazie a tutti http://s4.postimage.org/ypo2fbok/Immagine_002.jpg |
secondo me la sta ripulendo da qualcos'altro;-)
|
sulla hystrix ho letto che possono vivere dei piccoli crostacei commensali forse mangiava quelli
l'exatenia è bastardo come carattere ma non mangia coralli ;-) |
l'exatenia non mangia polipi di corallo ma molto probabilmente stava mangiando i piccoli crostacei neri che abitano spesso le hystrix.
|
niente di preoccupante quindi...........giusto????
dormo tranquillo??? :) ------------------------------------------------------------------------ ps. dietro si intravede la trappola artigianale per le turbellalrie vediamo se ce n'è qualcuna sgrat sgrat |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |