![]() |
Dosagi biodigest
Da circa una settimana ho avviato il mio acquario.
Per ora ho inserito una fialetta intera di biodigest, ma non ho capito ogni quanto devo versare le altre. Ho letto che bisogna mettere una alla settimana, ma se io una volta alla settimana faccio il cambio parziale dell'acqua con aggiunta dell'acquasafe quando dovrei mettere poi il biodigest? Se sbaglio qualcosa ditemelo o ditemi come dovrei regolarmi graize |
beh direi che per adesso sei apposto (sulla confezione non c'è niente??) cmq visto che sei in maturazione i cambi evitali devi aspettare dalle 4 alle 6 settimane prima di inserire gli abitanti e il primo cambio lo farai 15gg dopo averli inseriti
|
ok, ma quando ci sarà da fare i cambia e aggiungere l'acquasafe, quando dovrei mettere il biodigest?
|
no, non serve... ma usi acqua di rubinetto??
|
Quote:
cosa non serve? |
il biodigest non serve se non all'inizio... l'acquasafe usalo per l'acqua del cambio
|
Posso farti una domanda ???
Quanto biodigest ti hanno venduto ? A parte che costa un pacco... Serve solo ed esclusivamente per velocizzare il processo di nitrificazione e insediamento di una vasca nuova e per rinforzaree reintegrare il sistema filtrante dopo una cura con antisettici o antibiotici. L'eccesso di nitrobatteri può portare a esplosioni batteriche con conseguente acqua bianca e depositi biancastri sui vetri e sugli arredi. Per ora non aggiungere o togliere nulla. Se hai piantato flora viva lascia la luce accesa per 8 ore al giorno e dimenticati per il prossimo mese di avere acquistato un acquario. E' un ordine !!! Tra un mese inizi ad effettuare i cambi regolari e scegli in base ai valori ottenuti con la maturazione dell'ecosistema il tipo di pesci da introdurre. Quanti litri lordi contiene la vasca ? |
Quote:
Di biodigest me ne ha date 2 fialette, una da mettere il giorno che me le ha vendute e l'altra 3 giorni dopo. Dopo una settimana, a detta sua, potevo inseirire i pesci. |
lascia perdere... già che le hai usale entrambe a distanza di 15gg una dall'altra e aspetta il fatidico mese e sei apposto!
|
Quote:
#27#27#25#25#27#27 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |